Home > SPORT > Pronostico degli Europei di Basket 2025

Pronostico degli Europei di Basket 2025

/
/Aggiornato il 26 Ago 2025
basket grecia contro serbia

L’attesa sta per terminare terminare. È tutto pronto la 42esima edizione del campionati Europei di basket.

Dal 27 agosto al 14 settembre, le migliori squadre di pallacanestro maschile in Europa proveranno a scrivere il proprio nome nell’albo d’oro dopo quella della Spagna, campione in carica e vincitrice nel 2022. ll torneo è organizzato congiuntamente da quattro paesi. Le partite della fase a gironi, infatti, si giocheranno in Lettonia, Cipro, Finlandia e Polonia, mentre la fase a eliminazione diretta si terrà a Riga, in Lettonia.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle Nazionali, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire la competizione in diretta.

Pronostico degli Europei di Basket 2025

Sono 24 le formazioni ai nastri di partenza di questo Europeo, suddivise in sei gironi.

L’Italia è stata inserita nel gruppo C insieme con Cipro, Georgia, i campioni in carica della Spagna, la Grecia e la Bosnia-Erzegovina.

Il regolamento prevede che le prime quattro classificate di ciascun gruppo parteciperanno alla fase finale a eliminazione diretta, partendo dagli ottavi di finale.

Italia che, ricordiamo, non sale sul podio continentale dal 2003.

Secondo i bookmakers, c’è una favorita assoluta. Si tratta della Serbia della “stella” Nikola Jovic. L’anima e la mente della nazionale serba, per tre volte Nba Mvp e reduce, fra l’altro, da una stagione stratosferica con i Denver Nuggets, Jokic arriva a EuroBasket 2025, carico e convinto di aiutare i suoi verso la conquista del titolo.

Dove vedere la l’Europeo di Basket 2025 in tv

Dove vedere l’Europeo di basket in Tv? In Italia la competizione sarà trasmessa in diretta tv, via satellite, sui canali di Sky Sport e in streaming sulle piattaforme DAZN, SkyGo e NOW Tv.

Le partite della nazionale italiana saranno trasmessi in chiaro, in diretta, sui canali Rai. In streaming su RaiPlay.

Quote Europeo di Basket degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Serbia è la favorito a 2.25 seguita dalla Germania a 6 e dalla Franica a 7.50

Anche su PlanetWin la vittoria della favorito, la Serbia, è bancata a 2.25, mentre Eurobet la quota a 2.45.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata