Home > SPORT > Calcio > Leeds Newcastle: probabili formazioni e pronostico

Leeds Newcastle: probabili formazioni e pronostico

qual champions league, sturm bodo

L’ultima fatica del mese di agosto, l’ultimo match prima della conclusione del mercato estivo 2025. In Premier League si disputa la 3^ giornata di campionato. Nel ricco programma del weekend, il Leeds affronta il Newcastle nel match del sabato alle 18:30 sul prato verde di “Elland Road”.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Leeds Newcastle, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Leeds Newcastle: come arrivano le squadre

Nonostante la gara non si possa annoverare tra i big match di Premier League in questo inizio stagione, Leeds Newcastle è crocevia per entrambe le società. L’approccio, infatti, non è stato positivo né per i padroni di casa né per i bianconeri alle prese con diverse grane di mercato, in particolare riguardo l’attaccante Isak.

Leeds

Sono tre i punti ottenuti fino ad ora. L’1-0 contro l’Everton aveva certamente fatto ben sperare ma il Leeds ha avuto un crollo netto nella scorsa settimana. I padroni di casa, infatti, sono stati totalmente spazzati via dall’Arsenal con un sonoro 5-0 maturato all’Emirates Stadium. Una batosta inaspettata che certamente ha fatto comprendere quanto il gap con le squadre più forti della Premier League sia evidente.

Alla luce di tutto ciò, la squadra punta a muovere la classifica contro il Newcastle. Serve un messaggio chiaro anche alla tifoseria perché la settimana non si è aperta di certo per il meglio. Dopo la debacle di Londra, infatti, il Leeds ha anche salutato la Coppa di Lega. Clamorosa eliminazione, ai calci di rigore, contro lo Sheffield Wed, formazione di Championship.

Newcastle

Rispetto al Leeds, il Newcastle non ha disputato i primi turni di Coppa di Lega. L’ultima stagione è stata chiusa dai bianconeri al quinto posto che è valsa la qualificazione in Champions League, grazie alla posizione ulteriore concessa alla Premier League. Nonostante questo traguardo è stata un’estate travagliata per una società ricca ma che non riesce ad attrarre o trattenere i migliori calciatori.

Il caso più spinoso è quello relativo ad Isak. L’attaccante, infatti, è in rotta con la società che sta bloccando la sua cessione, in particolare in direzione Liverpool qualche settimana fa. Sei amichevoli estive senza alcuna vittoria e con appena due pareggi contro Espanyol e Tottenham. Un andazzo che si è riflettuto anche in Premier League nelle prime due giornate. Pareggio per 0-0 contro l’Aston Villa in dieci uomini ed una sconfitta pirotecnica per 2-3 contro il Liverpool di fronte al proprio pubblico.

Le probabili formazioni

Leeds (4-3-3): Lucas Perri; Bogle, Rodon, Struijk, Gudmundsson; Gruev, Longstaff, Stach; James, Piroe, Gnonto.

Newcastle (4-3-3): Pope; Trippier, Schar, Burn, Livramento; Bruno Guimaraes, Miley, Ramsey; Elanga, Osula, Barnes.

Dove vedere Leeds Newcastle in tv

Dove vedere Leeds Newcastle? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport e Now Tv alle 18:30.

Quote e pronostico Leeds Newcastle degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Newcastle parte decisamente favorito: la vittoria dei bianconeri è proposta a 2.10, il Leeds a 3.40, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.40.

Anche su PlanetWin la vittoria del Newcastle è data a 2.10, mentre Eurobet la quota a 2.10.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.