Mercoledì 24 settembre alle 21:00 italiane lo stadio “Allianz Riviera” ospita Nizza-Roma, sfida valida per la prima giornata della fase campionato di UEFA Europa League. I capitolini, freschi di vittoria nel sentitissimo derby romano, debuttano nel torneo continentale in casa dei nizzardi.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Nizza-Roma, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Nizza Roma: come arrivano le squadre
I francesi tornano sul palcoscenico europeo con l’obiettivo di archiviare le delusioni dell’ultima annata e aprire un nuovo capitolo.
I giallorossi hanno cominciato il campionato con il piede giusto: tre vittorie nelle prime quattro partite li hanno proiettati al quarto posto della Serie A. A rendere ancora più significativa la partenza è arrivato il successo nel derby, un 1-0 di enorme valore firmato contro la Lazio.
Nizza
Il Nizza ha avviato con il freno tirato la Ligue 1 2025/26, racimolando appena 6 punti nelle prime 5 giornate. L’ultima uscita, il pesante 4-1 incassato dal Brest, ha aggravato la situazione, segnando già la terza sconfitta stagionale.
Le fragilità difensive hanno compromesso gran parte degli sforzi della squadra di Franck Haise, che ora vede nell’Europa League un’occasione preziosa per ritrovare fiducia ed invertire la rotta.
Roma
La Roma arriva a questa sfida con grande slancio. I giallorossi hanno conquistato 3 successi nelle prime 4 giornate di Serie A. L’ultimo trionfo, il prezioso 1-0 nel derby contro la Lazio firmato da Lorenzo Pellegrini, ha dato ulteriore entusiasmo in vista del debutto europeo.
Quella vittoria ha avuto anche un valore simbolico per Gasperini, subentrato a Ranieri lo scorso giugno. Il tecnico, che nel 2024 aveva guidato l’Atalanta alla conquista dell’Europa League superando in finale il Bayer Leverkusen, sogna di ripetere la stessa impresa anche sulla panchina romanista.
Le probabili formazioni Nizza Roma
Nizza (3-4-2-1): Diouf; Peprah, Bah, Bard; Clauss, Bourdaoui, Vanhoutte, Gouveia; Diop, Boga; Moffi. Allenatore: Haise.
Roma (3-4-2-1): Svilar; Celik, Mancini, Ndicka; Wesley, Cristante, Koné, Angelino; Soulé, El Shaarawy; Ferguson. Allenatore: Gasperini.
Quote e pronostico Nizza Roma degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, la Roma parte favorita: la vittoria della squadra giallorossa è proposta a 2.30, quella del Nizza a 3, mentre il pareggio vale 3.40.
Anche su Sisal Matchpoint, Lottomatica, Goldbet e Planetwin la vittoria dei capitolini è data a 2.30.
L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, la NO GOAL 2.15.
Dove vedere Nizza Roma in tv
Dove vedere Nizza-Roma? La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.