Mercoledì 24 settembre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra il Real Betis e il Nottingham Forest, valevole per la prima giornata della fase campionato di Europa League.
Dopo la Champions League, si alza il sipario anche sull’Europa League. Una delle partite più attese di mercoledì 24 settembre è quella che pone di fronte il Real Betis e il Nottingham Forest. Andalusi che, nella passata stagione, hanno raggiunto la finale di Conference League, perdendola con il Chelsea per 4 a 1, mentre il Nottingham ha disputato un’ottima stagione in Premier chiudendola in settima posizione, alle spalle delle big.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni Real Betis Nottingham, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Betis Nottingham: come arrivano le squadre
Presso lo stadio «de La Cartuja» di Siviglia, mercoledì 24 settembre (fischio d’inizio alle 21), si affronteranno il Real Betis e il Nottingham Forest, nell’incontro valevole per la prima giornata della fase campionato di Europa League. Due squadre che intendono partire bene per cercare di ottenere punti pesanti in ottica qualificazione alla fase successiva.
Real Betis
Il Real Betis riprende il suo percorso in Europa a distanza di quasi quattro mesi dalla finale di Conference League persa con il Chelsea. Andalusi che, in semifinale, avevano avuto ragione della Fiorentina, ma che poi si sono dovuti arrendere ai londinesi.
Real Betis reduce dal successo, nella sesta gioranta della Liga spagnola, contro la Real Sociedad per 3 a 1. Sono 8 i punti ottenuti dalla formazione allanta da Manuel Pellegrini che ha perso soltanto con l’Athletic Bilbao fra le mura amiche.
Nottingham
Sarà una giornata storica quella che i tifosi del Nottingham vivranno mercoledì 24 settembre. I supporters del Forest hanno dovuto attendere 30 anni per rivedere la propria squadra del cuore in Europa. Molti di loro quindi non erano ancora nati quando il Nottingham disputava l’ultima sfida europea e magari avranno ascoltato i racconti delle vittorie, nell’allora Coppa dei Campioni nel nel 1979 e nel 1980, sotto la guida dell’indimenticato Brian Clough.
Si ripartirà da Siviglia, sponda Real Betis, dove la squadra allenata da Ange Postecoglou andrà alla ricerca della seconda vittoria stagionale. Sino ad oggi, infatti, l’unico successo del Nottingham risale alla prima giornata in Premier quando Williams e compagni riuscirano ad avere la meglio del Brentford. Poi due pareggi e due sconfitte in campionato e l’eliminaziona nei sedicesimi di EFL Cup per mano dello Swansea.
Le probabili formazioni Real Betis Nottingham
Real Betis (4-2-3-1): López; Bellerín, Bartra, Natan, Junior Firpo; Altimira, Fornals; Lo Celso, Antony, Riquelme, Hernández. Allenatore: Pellegrini.
Nottingham Forest (4-2-3-1): Sels; Williams, Milenkovic, Morato, Zinchenko; Douglas Luiz, Anderson; Bakwa, Gibbs-White, Ndoye; Wood. Allenatore: Postecoglou.
Quote e pronostico Real Betis Nottingham degli analisti
Per il team di analisti di Betflag il Real Betis parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 2.15, quella del Nottingham Forest a 3.10, mentre il pareggio vale 3.55.
L’opzione GOAL vale 1.57 volte la posta, la NO GOAL 2.25.
Snai propone la vittoria del Real Betis (1) a 2.10, PlanetWin, GoldBet e Lottomatica a 2.15.
Dove vedere Real Betis Nottingham in tv
Dove vedere Real Betis Nottingham? La partita fra il Real Betis e il Nottingham, con calcio d’inizio alle 21 di mercoledì 24 settembre, sarà visibile sul canale Sky Sport 253. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.