Giovedì 25 settembre alle 21:00 italiane la MHPArena ospita Stoccarda-Celta Vigo, sfida valida per la prima giornata della fase campionato di UEFA Europa League. Una sfida di prestigio tra due realtà che tornano a misurarsi con la ribalta continentale.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Stoccarda-Celta Vigo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Stoccarda Celta: come arrivano le squadre
Giovedì sera la MHPArena di Stoccarda sarà teatro di una sfida tutta da seguire. Il club tedesco parteciperà per la prima volta dopo quasi 15 anni a 2 competizioni UEFA consecutive, dando un seguito alla Champions dello scorso anno.
Dall’altra parte, il Celta Vigo ritrova l’Europa dopo una lunga assenza: l’ultima apparizione degli spagnoli risaliva alla stagione 2016/17, quando arrivarono fino alle semifinali di Europa League.
Stoccarda
Per lo Stoccarda l’inizio della nuova stagione è stato un percorso a due facce sotto la guida di Sebastian Hoeness, l’allenatore che lo scorso anno aveva regalato al club la vittoria in DFB Pokal. Dopo le prime 2 uscite ufficiali, entrambe terminate con sconfitte, i biancorossi hanno saputo rialzarsi con carattere e concretezza, ottenendo 3 successi nelle successive 4 gare disputate tra campionato e coppe.
L’ultima vittoria, il 2-0 rifilato al St. Pauli, ha fornito segnali particolarmente incoraggianti: non solo la squadra ha confermato di avere qualità in avanti, ma ha anche mostrato solidità difensiva.
Celta Vigo
Il Celta Vigo torna in Europa dopo ben 9 anni grazie al settimo posto conquistato in Liga nella scorsa stagione, il miglior piazzamento della squadra spagnola da quasi un decennio.
Tuttavia l’avvio di stagione lascia molti dubbi: i galiziani non hanno ancora ottenuto la prima vittoria stagionale e nelle ultime 5 gare di campionato sono arrivati sempre pareggi per 1-1. Sotto la guida di Claudio Giráldez, il Celta si prepara a una stagione che potrebbe trasformarsi in una vera e propria battaglia per la salvezza.
Le probabili formazioni Stoccarda Celta
Stoccarda (4-2-3-1): Nubel; Assignon, Jeltsch, Chabot, Mittelstadt; Chema, Stiller; Tomas, El Khannouss, Leweling; Demirovic. Allenatore: Hoeness.
Celta Vigo (3-4-3): Radu; Rodriguez, Dominguez, Alonso; Rueda, Moriba, Sotelo, Mingueza; Aspas, Iglesias, Zaragoza. Allenatore: Giráldez.
Quote e pronostico Stoccarda Celta degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, lo Stoccarda parte favorito: la vittoria della squadra sveva è proposta a 1.97, quella del Celta Vigo a 3.45, mentre il pareggio vale 3.70.
Anche su Lottomatica e Planetwin la vittoria dei tedeschi è data a 1.97.
L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.40.
Dove vedere Stoccarda Celta in tv
Dove vedere Stoccarda-Celta Vigo? La partita sarà trasmessa in esclusiva su Sky.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.