Home > SPORT > Calcio > Girona-Espanyol: probabili formazioni e pronostico

Girona-Espanyol: probabili formazioni e pronostico

La Liga: Girona contro Osasuna

Venerdì 26 settembre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra il Girona e l’Espanyol. La partita si disputerà al «Municipal de Montilivi» di Girona e sarà valida per la settima giornata della Liga spagnola.

Nonostante siano trascorse solo sei giornate del massimo campionato spagnolo, il derby catalano fra Girona ed Espanyol, valevole quale anticipo della settima gioranta, è già molto importante per gli sviluppi futuri. I padroni di casa, ultimi in graduatoria, ancora a secco di vittorie vogliono svoltare, mentre gli ospiti quarti con 11 punti cercheranno di rimanere ancora nelle alte sfere della classifica.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Girona Espanyol, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Girona Espanyol: come arrivano le squadre

Al «Municipal de Montilivi» di Girona, la formazione di mister Michel tenterà di conquistare la prima vittoria stagionale per abbandonare l’ultima posizione della classifica della Liga spagnola. I catalani, ma così in difficoltà negli ultimi anni, ospiteranno l’Espanyol, reduce dal pareggio casalingo con il Valencia.

Girona

I numeri parlano chiaro e non mentono mai: zero vittorie, solo 2 punti conquistati in 6 partite, 3 reti all’attivo e ben 16 reti al passivo. Il Girona è in piena crisi e chiude la classifica della Liga insieme con il Maiorca.
Il pareggio con l’Athletic Bilbao, conquistato nel turno precedente, tuttavia, ha ridato un po’ di speranza ad un ambiente che stava perdendo fiducia e ottimismo. Nulla è ancora compromesso, ma bisogna comincniare a vincere le prime partite per provare a risalire la china.

Per la gara contro l’Espanyol, il Girona punterà sul calore del pubblico e sulla voglia di riscatto per cercare di battere l’Espanyol e di cominciare una nuova annata.

Espanyol

L’Espanyol è una delle piacevoli sorprese di questo primo scorcio di campionato. Tre vittorie, due pareggi e una sola sconfitta hanno fruttato ben 11 punti alla squadra allenata da Manolo Gonzalez. Il gol di Puado, al 96′, ha evitato il ko interno contro il Valencia nel turno precedente. L’unica sconfitta, al momento, è arrivata al «Santiago Bernabeu» contro la capolista Real Madrid, in vetta a punteggio pieno.

Per quel che riguarda l’undici che mister Michel dovrebbe mandare in campo nel derby di Girona, in avanti spazio a Garcia, supportato, con ogni probabilità, da Dolan, Pickel e Puado sulla trequarti.

Le probabili formazioni Girona Espanyol

Girona (4-3-2-1): Gazzaniga; Rincon, Frances, Blind, Moreno; Martin, Solis Romero, Gil; Portu, Ounahi; Stuani. Allenatore: Michel.

Espanyol (4-2-3-1): Dimitrovic; El Hilali, Riedel, Cabrera, Romero; Lozano, Exposito; Dolan, Pickel, Puado; Garcia. Allenatore: Gonzalez.

Quote e pronostico Girona Espanyol degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Girona parte favorito: la vittoria della squadra di casa (1) è proposta a 2.40, quella dell’Espanyol a 2.85, mentre il pareggio vale 3.30

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

BWin propone la vittoria del Girona (1) a 2.35, Bet365, Lottomatica e Snai a 2.40

Dove vedere Girona Espanyol in tv

Dove vedere Girona-Espanyol? La partita fra il Girona e l’Espanyol, con calcio d’inizio alle 21 di venerdì 26 settembre, sarà visibile, in diretta, sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.