Home > SPORT > Calcio > Lecce-Bologna: probabili formazioni e pronostico

Lecce-Bologna: probabili formazioni e pronostico

Serie A: Lecce Parma

Domenica 28 settembre, fischio d’inizio alle 18, si giocherà l’incontro di calcio fra il Lecce e il Bologna, valevole per la quinta giornata del campionato di Serie A.
Sfida già molto importante per entrambe nonostante siamo ancora gli inizi della nuova stagione. Padroni di casa chiamati ad una prova d’orgoglio trovandosi in ultima posizione con un solo punto all’attivo insieme con il Pisa, ospiti che vogliono dar seguito al successo ottenuto contro il Bologna e mirano a mettersi alle spalle il ko di Birmingham con l’Aston Villa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Lecce e Bologna, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lecce Bologna: come arrivano le squadre

Nei nove precedenti in Serie A, al «via del Mare» negli ultimi 24 anni, il Lecce non è mai riuscito a battere il Bologna. Segno evidente come la gara con i felsinei per i salentini rappresenti una sorta di tabù da sfatare. Ultima affermazione interna dei giallorossi nella massima serie risale al lontano 18 novembre 2001.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento “ferite”. Il Lecce ha collezionato quattro sconfitte di fila, fra campionato e Coppa italia, mentre il Bologna, giovedì sera, è uscito sconfitto da Villa Park, per mano dell’Astron Villa per 1 a 0.

Lecce

Il Lecce, come detto, fra campionato e coppa, si presenta alla sfida interna con il Bologna reduce da quattro sconfitte consecutive. In due circostanze è stato sconfitto dal Milan, in casa in campionato e a San Siro, lo scorso martedì, in Coppa Italia, incassando cinque reti senza realizzarne alcuna. Gli altri due ko, sempre in Serie A, sono arrivati per mano Atalanta e Cagliari. Insomma, chi si aspettava una partenza con maggiore slancio e la possibilità di vivere una stagione meno travagliata di quella da poco conclusa, sino ad oggi, è rimasto deluso. Ecco perché la partita con il Bologna diventa uno snodo quasi cruciale per il futuro dei giallorossi.

La squadra di mister Eusebio Di Francesco, dunque, va a caccia della prima vittoria stagionale. L’ex allenatore del Venezia dovrebbe presentarsi con il 4-3-3-, con il tridente composto da Morente, Stulic e Sottil. Obiettivo dichiarato è quello di ottenere i tre punti per prendere una bella boccata d’ossigeno.

Bologna

Il Bologna, dal canto suo, vuole dare continuità ai risultati. La vittoria, ottenuta all’ultimo assalto contro il Genoa nel turno precedente di campionato, ha ridato serenità e messo di buom umore l’ambiente rossoblu. Bolgona che, in questa stagione non ha mai pareggiato, ottenendo, fra campionato e coppa. tre sconfitte e due vittorie.

Per la trasferta di Lecce, mister Vincenzo Italiano si affiderà al collaudato 4-2-3-1, con Orsolini, Fabbian e Cambiaghi a supporto del terminale offensivo che sarà Castro.

Le probabili formazioni Lecce Bologna

Lecce (4-3-3): Falcone; Veiga, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Kaba; Morente, Stulic, Sottil. Allenatore: Di Francesco.

Bologna (4-2-3-1): Skorupski; Zortea, Lucumi, Heggem, Miranda; Ferguson, Freuler; Orsolini, Fabbian, Cambiaghi; Castro. Allenatore: Italiano.

Quote e pronostico Lecce Bologna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Bologna (2) parte favorito: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.05, quella del Lecce (1) a 4.10, mentre il pareggio vale 3.05.

L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.67.

Anche Lottomatica, GoldBet e Snai propongono la vittoria del Bologna (2) a 2.05.

Dove vedere Lecce Bologna in tv

Dove vedere Lecce-Bologna? La partita fra il Lecce e il Bologna, con calcio d’inizio alle 18 di domenca 28 settembre, sarà visibile sia sui canali Sky (in streaming sul”app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.