Lunedì 29 settembre, fischio d’inizio alle 20.45, si giocherà l’incontro di calcio fra il Genoa e la Lazio, valevole per la quinta giornata in Serie A.
Sarà la partita che chiuderà il programma di questo turno. A Marassi si troveranno di fronte due squadre che non sono partite nel migliore dei modi e che meditano riscatto per provare a rilanciarsi. Padroni di casa ancora alla ricerca della prima affermazione in campionato, mentre la Lazio con appena 3 punti vanta soltanto una lunghezza in più dei liguri.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Genoa e Lazio, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Genoa Lazio: come arrivano le squadre
In totale Genoa e Lazio hanno raggranellato 5 punti. Due soli i padroni di casa frutto di due pareggi, 3 gli ospiti, frutto del successo contro il Verona all’Olimpico. Entrambe, quindi, hanno bisongo di una boccata d’ossigeno per non imboccare il tunnel della crisi già a fine settembre.
Negli ultimi quattro confronti diretti, fra campionato e Coppa Italia, altrettanti successi della Lazio. Cosa molto curiosa: in queste quattro partite il Genoa non solo ha perso, ma non è riuscito a mettere a segno neanche un gol contro i sette complessivi dei biancocelesti.
Genoa
Dopo l’ottima seconda fase dello scorso campionato, che ha visto il Genoa fra le squadre più propositive, la tifoseria rossoblu si aspettava un altro inizio di stagione. Invece, i liguri sono ancora alla ricerca della prima affermazione in Serie A, dopo le due sconfitte contro Juventus in casa e Bologna in trasferta e i due pareggi con Lecce e Como.
Genoa che è reduce dal successo, in Coppa Italia, contro l’Empoli. Un’affermazione per 3 a 1 che ha permesso a Fredrup e compagni di accedere agli ottavi di finale della manifestazione nazionale dove si troverà di fronte, in trasferta, l’Atalanta.
Per la gara di lunedì sera contro la Lazio, il tecnico dei genoani, Patrick Vieira (squalificato, sarà sostituito in panchina dal suo vice Wilson) affiderà le chiavi del reparto offensivo a Colombo, sostenuto sulla trequarti da Ellertsson, Carboni e Stanciu.
Lazio
L’inizio di stagione della Lazio è stato da incubo. Una sola vittoria, quella interna per 4 a 0 con il Verona che aveva un po’ mitigato il ko dell’esordio a Como. Ma dopo i tre punti ottenuti contro gli scaligeri sono arrivati due ko, uno a Reggio Emilia con il Sassuolo e l’altro, pesantissimo, nel derby con la Roma. Un momento molto delicato, quindi, per i capitolini che, però, parte da molto lontano e che si è riversato appena iniziata la stagione.
La partita con il Genoa, dunque, vale molto più dei tre punti in palio. Ma i problemi per mister Maurizio Sarri, fra infortuni (Rovella e Dele-Bashiru) e squalifiche (Guendouzi e Belahyane espulsi contro la Roma) non mancano di certo. Soprattutto a centrocampo l’organico è ridotto all’osso e pensare ad un cambio di modulo, affidandosi al 4-2-3-1 non sembra un azzardo. In mediana èrobabile chance per Gila e Cataldi, sulla trequarti dovrebbero agire Cancellieri, Pedro e Zaccagni a supporto di Castellanos.
Le probabili formazioni Genoa Lazio
Genoa (4-2-3-1): Leali; Norton-Cuffy, Ostigard, Vasquez, Martin; Masini, Frendrup; Ellertsson, Carboni, Stanciu; Colombo. Allenatore: Wilson (vice, Vieira squalificato).
Lazio (4-2-3-1): Provedel; Marusic, Provstgaard, Romagnoli, Pellegrini; Gila, Cataldi; Cancellieri, Pedro, Zaccagni; Castellanos. Allenatore: Sarri.
Quote e pronostico Genoa Lazio degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Lazio (2) parte favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 2.50, quella del Genoa (1) a 3, mentre il pareggio vale 3.05.
L’opzione GOAL vale 1.90 volte la posta, la NO GOAL 1.80.
BWin propone la vittoria della Lazio (2) a 2.45,Lottomatica, EuroBet e Snai a 2.50.
Dove vedere Genoa Lazio in tv
Dove vedere Genoa Lazio? La partita fra il Genoa e la Lazio, con calcio d’inizio alle 20.45 di lunedì 29 settembre, sarà visibile sia sui canali Sky (in streaming sul”app Sky Go e su NOW Tv) e sia sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.