Home > SPORT > Basket > Eurolega, Stella Rossa Olimpia Milano: preview e pronostico

Eurolega, Stella Rossa Olimpia Milano: preview e pronostico

“Beogradska Arena” di Belgrado. Si riparte da qui per una nuova avvincente stagione di Eurolega a forti tinte biancorosse. L’Olimpia Milano si appresta a tuffarsi nella massima competizione cestistica europea con la consapevolezza di poter e dover far bene anche in memoria del proprio ex patron Giorgio Armani. I ragazzi di coach Ettore Messina scenderanno sul parquet per affrontare i padroni di casa della Stella Rossa.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Stella Rossa Olimpia Milano – Eurolega

Un match molto particolare come tutti quelli che si giocano a Belgrado. Probabilmente, insieme ad Atene, le trasferte più difficili per ogni squadra di Eurolega. Non solo per la forza e la competitività di squadre come Stella Rossa, Partizan, Panathinaikos ed Olympiakos ma anche per il clima rovente sugli spalti e per il tifo incessante. Per questo motivo l’esordio dell’Olimpia Milano sarà subito un banco di prova di primissimo livello sia dal punto di vista tecnico che di maturità.

Stella Rossa

La Stella Rossa ha concluso la scorsa stagione con grande amarezza. Ai playoff, i biancorossi si sono fermati in semifinale eliminati dallo Spartak Subotica. Di fatto lasciando strada libera alla vittoria del titolo da parte dei rivali storici del Partizan. E’ stata una lunghissima estate caratterizzata da cambiamenti ma anche dalla volontà di mantenere un certo livello di competitività all’interno del panorama europeo.

Le ultime novità della vigilia sono decisamente importanti ed arrivano per bocca dello stesso coach di casa. Il tecnico Sfairopoulos, infatti, ha caricato tantissimo l’ambiente chiamando a raccolta i propri tifosi. Non è solo l’esordio il motivo ma anche il cercare un aiuto esterno per affrontare la crisi dovuta alle assenze. Infatti saranno quattro i giocatori indisponibili di un certo livello: Dobric, Plavsic, Canaan e Graham.

Alla luce di tutto questo, quindi, la Stella Rossa è un avversario vulnerabile. Il fattore casa, però, potrebbe fare la differenza ed i bookmakers considerano i serbi favoriti al successo finale.

Olimpia Milano

Tanto entusiasmo perché la nuova stagione è iniziata molto bene e nel segno dei successi. L’Olimpia Milano vuole lasciarsi alle spalle un’annata davvero difficile da digerire: malissimo in Eurolega, altalenante in Serie A con l’eliminazione in semifinale playoff da parte della Virtus Bologna poi campione d’Italia.

Per questo motivo, come specificato anche in precedenza, la squadra vuole sicuramente partire con un piglio diverso anche in memoria del proprio ex patron. Sarà anche l’ultimo anno di coach Ettore Messina alla guida della squadra milanese. Dal prossimo anno, infatti, sarà sostituito da Peppe Poeta subentrato come vice allenatore nella stagione attuale.

Rispetto alle problematiche degli avversari, l’Olimpia Milano ha fatto registrare una splendida notizia alla vigilia. Sarà disponibile, infatti, Marko Guduric che lamentava dei problemi di tendinite. Il grande colpo del mercato estivo, quindi, scenderà in campo dopo non aver partecipato alla Supercoppa Italiana. Quest’ultima è stata vinta proprio da Milano che, nella Final Four, ha eliminato la Virtus Bologna all’overtime e poi Brescia in finale.

Quote e pronostico Stella Rossa Olimpia Milano degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Stella Rossa parte favorita: la vittoria serba è proposta a 1.62, l’Olimpia a 2.15.

Anche su PlanetWin la vittoria della Stella Rossa è data a 1.62, mentre su Goldbet a 1.62.

Dove vedere Stella Rossa Olimpia Milano in tv

Dove vedere Stella Rossa Olimpia Milano di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport e Sky Sport Basket oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 20.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata