Alla ricerca della continuità per volare a punteggio pieno dopo 180 minuti di gioco. Questo l’obiettivo dell’Arsenal alla vigilia della 2^ giornata del girone unico di Champions League. Primo impegno interno per i gunners che aprono le porte dell’Emirates Stadium all’Olympiakos. Una sfida sicuramente alla portata dei ragazzi di Arteta ma da non sottovalutare sotto alcun punto di vista.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Arsenal Olympiakos e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Arsenal Olympiakos: come arrivano le squadre
Come evidenziato in precedenza, le quote dei bookmakers sono abbastanza significative. Non è considerata una gara da tripla ma un match che solo i padroni di casa potrebbero, eventualmente, perdere. Questo squilibrio nei pronostici però non deve distogliere l’attenzione dal campo. I prossimi novanta minuti sono, infatti, molto importanti per i padroni di casa per proseguire sull’ottimo cammino tracciato all’esordio.
Arsenal
L’Arsenal viene considerata una delle squadre favorite alla vittoria di questa edizione della Champions League. I Gunners sono tornati ad essere una big ben oltre i confini anglosassoni e della Premier League. D’altronde il merito va dato a mister Arteta ma anche ad una società che non ha fatto mancare investimenti per rinforzare la rosa. Tuttavia, fino ad oggi, è mancato sempre l’ultimo gradino per tornare ad alzare trofei importanti: basta ricordare le due Premier League sfumate contro Manchester City e Liverpool.
Tornando all’attualità, si sta svuotando man mano l’infermeria dell’Arsenal. La rosa torna ad essere quasi del tutto completa e questo è un bene dopo le difficoltà nelle ultime settimane. Adesso c’è bisogno di continuità dopo la vittoria all’esordio per nulla scontata. L’Arsenal, infatti, ha espugnato il campo ostico dell’Athletic Bilbao grazie ad uno 0-2 pesantissimo.
Contro l’Olympiakos vedremo il rodato 433 con Gyokeres riferimento offensivo supportato da Saka e Martinelli. A centrocampo quantità e qualità con Zubimendi, Rice ed Odegaard. In difesa c’è Calafiori titolare da terzino sinistro.
Olympiakos
L’Olympiakos si appresta a vivere una grandissimo notte di Champions League. Per la squadra greca essere di scena all’Emirates Stadium è un traguardo importante. D’altronde i biancorossi hanno dimostrato di avere tradizione ed esperienza vincendo anche la Conference League in finale contro la Fiorentina. Non sarà facile muovere la classifica contro una corazzata come la squadra londinese.
L’amarezza è rivolta ancora alla gara d’esordio. L’Olympiakos sperava di portare a casa i tre punti ed, invece, non è andato oltre lo 0-0 contro un sorprendete Pafos. Da qui la necessità di dover recuperare un minimo il terreno perso. La squadra ospite dovrebbe schierarsi con un 4231 che, è facilmente intuibile, si trasformerà in 451 per la fase di non possesso. El Kaabi sarà il riferimento offensivo.
Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque sfide tra Champions ed Europa League, si contano tre vittorie dell’Arsenal e due dell’Olympiakos. Queste ultime sono arrivate sempre in trasferta nel 2020 e nel 2021.
Le probabili formazioni Arsenal Olympiakos
Arsenal (4-3-3): Raya; Timber, Saliba, Gabriel, Calafiori; Odegaard, Zubimendi, Rice; Saka, Gyokeres, Martinelli.
Olympiakos (4-2-3-1): Tzolakis; Rodinei, Retsos, Pirola, Ortega; Garcia, Hezze; Martins, Chiquinho, Podence; El Kaabi.
Quote e pronostico Arsenal Olympiakos degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei gunners è proposta a 1.18, l’Olympiakos a 20, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 6.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.18, mentre Eurobet la quota a 1.18.
Dove vedere Arsenal Olympiakos in tv
Dove vedere Arsenal Olympiakos? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.