Giovedì 2 ottobre, fischio d’inizio alle 21, si giocherà l’incontro di calcio fra la Fiorentina e il Sigma Olomouc, valevole per la prima giornata della fase campionato di Conference League. I viola proveranno a ritrovare il sorriso in una competizione che, di recente,l’ha vista sempre protagonista con due finali che non hanno avuto l’esito sperato. E, dopo un inizio di campionato lontano dalle aspettative iniziali, ritrovare la vittoria sarebbe già un piccolo passo avanti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Fiorentina e Sigma Olomouc, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Fiorentina Sigma Olomouc: come arrivano le squadre
Quattro partite senza vittorie per entrambe. Sia Fiorentina e sia Sigma Olomouc non vincono una partita dalla fine di agosto. Un settembre nero, quindi, per i viola e per i cechi che hanno ottenuto due pareggi e due sconfitte nelle quattro partite, fra campionato e coppe, disputate il mese scorso.
Quello in programma giovedì 2 ottobre al «Franchi» sarà il primo confronto diretto fra le due squadre.
Fiorentina
Come detto, la Fiorentina si presenta a questo incontro ancora a secco di successi in campionato. Periodo a dir poco complicato per la formazione viola che non si aspettava di certo un avvio così balbettante. Solo due le vittorie in questa stagione, entrambe nei playoff di Conference contro il Polissya Zhytomyr. Ecco perché riuscire a ritrovare il sorriso sarebbe importante soprattutto per il morale.
Per la partita contro il Sigma Olomouc, il tecnico dei toscani, Stefano Pioli, dovrà fare a meno del suo calciatore più rappresentativo, vale a dire Moise Kean, squalificiato. Sulla trequarti dovrebbe agire l’islandese Gudmundsson alle spalle di Piccoli e Dzeko.
Sigma Olomouc
Anche per il Sigma Olomouc il mese di settembre è stato avaro di soddisfazione. La formazione allenata da mister Janotka, in campionato, ha perso con il Plzen e ha pareggiato con Teplice e Bohemian. Due punti che hanno allontanato il Sigma Olomouc dalle zona altissime della classifica del massimo torneo ceco. Sono bei dieci, dopo dieci giornate, i punti di distacco dalla vetta della classifica occupata dallo Sparta Praga.
Sempre in questo mese, Dolzinkov e soci sono stati eliminati, ai sedicesimi di finale, dalla coppa nazionale per mano del Nove Sady, formazione addirittura di quarta serie.
La partita contro la Fiorentina, quindi, va affrontata con la massima attenzione e concentrazione. Nel 4-2-3-1 di mister Janotka, spazio a Dolznikov, Tkac e Michez sulla trequarti alle spalle del terminale offensivo, Vasulin.
Le probabili formazioni Fiorentina Sigma Olomouc
Fiorentina (3-4-1-2): Martinelli; Comuzzo, Pablo Marí, Viti; Dodo, Sohm, Fagioli, Parisi; Gudmundsson; Piccoli, Dzeko. Allenatore: Pioli.
Sigma Olomouc (4-2-3-1): Koutny; Slavicek, Sylla, Kral, Slama; Beran, Breite; Dolznikov, Tkac, Michez; Vasulin. Allenatore: Janotka.
Quote e pronostico Fiorentina Sigma Olomouc degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Fiorentina (1) parte favorita: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.25, quella del Sigma Olomouc (2) a 11, mentre il pareggio vale 5.75.
L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.65.
EuroBet propone il successo della Fiorentina (1) a 1.24, PlanetWin, Lottomatica e GoldBet a 1.25.
Dove vedere Fiorentina Sigma Olomouc in tv
Dove vedere Fiorentina Sigma Olomouc? La partita fra la Fiorentina e il Sigma Olomouc, con calcio d’inizio alle 21 di giovedì 2 ottobre, sarà visibile, sui canali Sky Sport. In streaming sul”app Sky Go e su NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.