Mandata in archivio la tre giorni dedicata a Champions, Europa e Conference League, è tempo di un nuovo weekend per i massimi campionati europei. In particolare l’anticipo del “Friday Night” di Ligue 1 propone la sfida tra Paris e Lorient. Sul prato verde dello stadio “Jean Bouin”, i parigini sfidano un avversario sicuramente alla portata ma certamente da non sottovalutare. Entrambe le contendenti cercano punti preziosi per guadagnare posizioni in classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Paris Lorient e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Paris Lorient: come arrivano le squadre
Sette punti totali raccolti in sei uscite. Paris e Lorient sono appaiate in classifica in concomitanza con Brest, Tolosa e Nizza. Di fatto la graduatoria di Ligue 1 è ancora molto corta e bastano un paio di risultati positivi o negativi per rivoluzionarla totalmente. Da questi presupposti l’anticipo della 7^ giornata rappresenta un’ottima occasione per cercare di ottenere bottino pieno. Per i bookmakers i padroni di casa sono decisamente favoriti per raggiungere questo obiettivo.
Paris
Tra alti e bassi, il Paris si è contraddistinto in questo inizio di stagione come una delle squadre più “divertenti”. Il motivo va ricercato nei tanti goal sia realizzati che subiti per dei match pirotecnici che sicuramente non annoiano. A conti fatti, però, in questa fase è fondamentale fare più punti possibili per allontanarsi dalla zona rossa di classifica. Sette lunghezze sono un buon bottino al netto delle tre sconfitte già subite.
Dopo le due vittorie consecutive contro Metz e Brest in trasferta, i parigini hanno raccolto solo un punto nelle ultime due uscite. Sconfitta interna, ancora con un punteggio spettacolare, per 2-3 contro lo Strasburgo.
Lorient
Come nel caso del Paris, anche il Lorient ha vissuto un avvio di stagione da “montagne russe”. Sette punti conquistati ma nessuna continuità di risultati. Tuttavia l’obiettivo principale è di accumulare un certo vantaggio, già nel girone d’andata, per allontanarsi dalla zona rossa di classifica. Dopo due sconfitte consecutive, tra cui un netto 1-7 contro il Lille seguito dal 4-0 di Marsiglia, la squadra è riuscita a reagire bene.
Sono, infatti, quattro i punti conquistati nelle ultime due uscite. Dopo l’1-1 ottenuto in casa del Le Havre, il Lorient ha ottenuto una vittoria di prestigio nell’ultimo weekend: 3-1 contro il Monaco poi impegnato in Champions League. Di fatto, quindi, la squadra proverà a presentarsi a Parigi cercando di strappare punti importanti.
Gli ultimi precedenti risalgono al campionato di Ligue 2. Considerando le ultime cinque sfide, si contano tre vittorie del Lorient, un pareggio ed una del Paris.
Le probabili formazioni Paris Lorient
Paris (4-1-4-1): Nkambadio; Chergui, Mbow, Otavio, De Smet; Camara; Kebbal, Lopez, Lees-Melou, Simon; Geubbels.
Lorient (3-4-2-1): Mvogo; Meite, Talbi, Faye; Le Bris, Avom, Abergel, Kouassi; Tosin, Karim; Bamba.
Quote e pronostico Paris Lorient degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Paris parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei parigini è proposta a 1.85, il Lorient a 4, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.65.
Anche su PlanetWin la vittoria del Paris è data a 1.85, mentre Eurobet la quota a 1.82.
Dove vedere Paris Lorient in tv
Dove vedere Paris Lorient? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.