Tre lunghi giorni di calcio italiano prima della sosta per le nazionali del mese di ottobre. Nella giornata di sabato si giocheranno ben quattro partite. Ad inaugurare le danze, allo stadio “Tardini”, il Parma ospita il Lecce per una sfida importante per entrambe le squadre. I padroni di casa si ritrovano a metà classifica mentre i salentini non riescono a rialzarsi dall’ultimo posto in graduatoria.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Parma Lecce e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Parma Lecce: come arrivano le squadre
Parlare di sfida crocevia non è azzardato nonostante si tratti solo della sesta giornata di campionato. In realtà questa gara è fondamentale per entrambe le squadre ma con motivazioni diverse. Il Parma vuole dare continuità dopo un avvio non facile con la “scommessa” Cuesta in panchina. Per il Lecce è quasi un’ultima spiaggia per evitare anche un cambiamento di guida tecnica. Per i bookmakers sono i padroni di casa i favoriti a conquistare l’intera posta.
Parma
Come specificato in precedenza, mister Cuesta è uno dei tecnici più attenzioni in questo inizio di stagione in Serie A. La giovane età, unita ad un’esperienza assente nella massima serie italiana, poteva sembrare un rischio. Al momento il Parma viaggia a metà classifica con alti e bassi. La prima vittoria è arrivata solo lo scorso weekend grazie al pesantissimo 2-1 ottenuto contro il Torino.
I ducali sono squadra fisica ma anche con ottime individualità. Il 352 ha portato equilibrio specialmente grazie ad una mediana che unisce quantità e qualità con elementi come Bernabè su tutti. In avanti, invece, Pellegrino è una certezza così come Cutrone al suo fianco per una coppia che può garantire goal salvezza.
Lunga la lista degli indisponibili: Frigan, Ondrejka, Hernani, Valenti, Cremaschi. Tra i giocatori in rampa di lancio anche Oristanio che, tuttavia, dovrebbe iniziare dalla panchina.
Lecce
Non mancano le assenze anche in casa Lecce: Jean, Marchwinski, Perez, Morente. Quest’ultimo è sicuramente un elemento chiave nel 433 di Eusebio Di Francesco. Tuttavia al netto dei singoli, ciò che è prioritario è vincere la prima gara della stagione. Il Lecce si ritrova fanalino di coda con appena due lunghezze. Certamente la classifica è cortissima considerando che, a pari merito, ci sono anche Pisa e Genoa ed il Parma dista appena tre lunghezze.
Il tempo, però, scorre ed i salentini devono ritrovare certezze. Pesa enormemente il vuoto lasciato da Krstovic al centro dell’attacco sia in termini di goal che di leadership. Appare evidente che far caricare tutta la responsabilità sulle spalle di Camarda era eccessivo. Il classe 2008, però, si è sbloccato siglando il pareggio nello scorso weekend. Serve una crescita di Stulic che potrebbe diventare una nuova grande scoperta del direttore Corvino.
Tanti i dubbi di formazione in vista del Parma. In difesa ballottaggio tra Kouassi e Veiga per il ruolo di terzino destro. N’Dri e proprio Camarda dovrebbero partire in panchina con Sottil e Stulic in attacco insieme a Pierotti. A centrocampo le certezze sono Ramadani e Coulibaly.
Le probabili formazioni Parma Lecce
Parma (3-5-2): Suzuki; Delprato, Circati, Ndiaye; Britschgi, Bernabè, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. Allenatore: Carlos Cuesta
Lecce (4-3-3): Falcone; Kouassi, Gaspar, Tiago Gabriel, Gallo; Coulibaly, Ramadani, Berisha; Pierotti, Stulic, Sottil. Allenatore: Eusebio Di Francesco
Quote e pronostico Parma Lecce degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, il Parma parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei ducali è proposta a 1.83, il Lecce a 4.25, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.60.
Anche su PlanetWin la vittoria del Parma è data a 1.83, mentre Eurobet la quota a 1.82.
Dove vedere Parma Lecce in tv
Dove vedere Parma Lecce? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.