Home > SPORT > Calcio > Juventus-Benfica: probabili formazioni e pronostico

Juventus-Benfica: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 7 Ott 2025
Serie A: Juventus

Martedì 7 ottobre alle 18:45 italiane lo Stadium di Torino ospita Juventus-Benfica, sfida valida per la prima giornata della fase campionato della Women’s Champions League. Contro le lusitane inizia il percorso continentale delle bianconere.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Juventus-Benfica, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Juventus Benfica: come arrivano le squadre

Prende ufficialmente il via la nuova avventura europea della Juventus Women, pronta a tuffarsi nella Women’s Champions League. Archiviato il mezzo passo falso in campionato con lo 0-0 contro il Sassuolo, le bianconere di Canzi spostano ora il mirino sulla scena internazionale, dove li attende un’edizione completamente rinnovata della competizione, caratterizzata per la prima volta dal format a girone unico.

L’esordio non sarà dei più semplici: ad attendere la Juventus c’è infatti il Benfica, formazione in grande forma che arriva all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo dopo 2 vittorie consecutive nel campionato portoghese.

Juventus

Le bianconere aprono ufficialmente il nuovo corso della Women’s Champions League, che da quest’anno adotta un format inedito: un grande girone unico nella Fase Campionato. La Juventus di Massimiliano Canzi si troverà così a sfidare alcune tra le squadre più competitive del panorama europeo.

Contro il Benfica la formazione torinese potrà contare sul prezioso supporto del pubblico dell’Allianz Stadium e sull’entusiasmo derivante dall’ottimo stato di forma mostrato in questo avvio di stagione. La Juventus arriva all’appuntamento europea forte del successo ottenuto nella prima edizione della Serie A Women’s Cup.

Benfica

Da non sottovalutare comunque il Benfica, che arriva a questo appuntamento in un momento di forma eccellente. Le portoghesi hanno iniziato il loro campionato nel migliore dei modi, collezionando 3 risultati utili consecutivi e mettendo in mostra tutto il loro potenziale offensivo con l’impressionante 8-0 rifilato al Damaiense nell’ultimo turno.

Punto di riferimento della squadra è la veterana Carole Costa, difensore di lunga esperienza internazionale ma capace di incidere anche in fase realizzativa grazie al suo spiccato senso del gol.

Le probabili formazioni Juventus Benfica

Juventus Women (3-4-1-2): De Jong; Kullberg, Calligaris, Cascarino; Thomas, Libran, Rosucci, Brighton; Krumbiegel; Beccari, Cambiaghi. Allenatore: Canzi

Benfica Women (4-4-2): Pauels, Lund, da Silva Costa, dos Santos Araújo, Silva Amado, Gasper, Domínguez Encinas, Norton, Alidou d’Anjou, Martín-Prieto, Silva Sobrinho. Allenatore: Baptista

Quote e pronostico Juventus Benfica degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League femminile, le piemontesi partono favorite: la vittoria della Juventus è proposta a 1.52, quella del Leonesa a 4.50, mentre il pareggio vale 4.35.

Anche su Goldbet e Lottomatica la vittoria della Vecchia Signora è data a 1.52.

L’opzione GOAL vale 1.63 volte la posta, la NO GOAL 2.

Dove vedere Juventus Benfica in tv

Dove vedere Juventus-Benfica? La partita sarà trasmessa su Disney+.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.