Home > SPORT > Calcio > Malta-Olanda: probabili formazioni e pronostico

Malta-Olanda: probabili formazioni e pronostico

Atalanta Milan

Giovedì 9 ottobre alle 20:45 italiane lo Stadio Nazionale di Ta’Qali ospita Malta-Olanda, sfida valida per il Gruppo G delle qualificazioni al Mondiale del 2026. Gli Oranje vanno a caccia di un successo per consolidare il primo posto nel girone.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Malta-Olanda, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Malta Olanda: come arrivano le squadre

Decisa a blindare il primo posto nel Gruppo G, la nazionale olandese torna in campo per affrontare Malta. Dopo un settembre meno convincente del previsto, gli Oranje vogliono riprendere slancio, puntando a una vittoria netta contro un avversario già travolto con un sonoro 8-0 nello scontro diretto disputato a marzo.

Per la squadra di Ronald Koeman, l’obiettivo è chiaro: tornare a esprimere il proprio calcio dominante e confermare la leadership nel girone, lasciandosi alle spalle le incertezze mostrate nelle ultime uscite. Malta, invece, si prepara a una serata complicata contro una delle potenze più temute del panorama europeo.

Malta

All’andata la squadra guidata da Emilio De Leo non è riuscita a reggere l’urto di un avversario nettamente superiore e ha finito per crollare sotto un pesantissimo 8-0. Finora i maltesi hanno raccolto soltanto 2 punti, frutto di altrettanti pareggi contro la Lituania, rivale diretta nella lotta per evitare l’ultimo posto del girone.

Dopo l’1-1 ottenuto a Kaunas lo scorso mese, Malta ha ritrovato il sorriso in amichevole superando San Marino 3-1, ma adesso la sfida si fa decisamente più ardua: allo stadio Ta’ Qali arriva infatti una delle nazionali più forti d’Europa, e per i padroni di casa si prospetta un impegno quasi proibitivo.

Olanda

Grandi favoriti per conquistare il primo posto nel Gruppo G e assicurarsi così la qualificazione diretta ai Mondiali del 2026, gli olandesi hanno però vissuto un settembre più complicato del previsto. Non solo hanno lasciato per strada i primi punti del girone, ma sono anche andati vicini a una clamorosa delusione.

Dopo un avvio perfetto con 2 vittorie consecutive, la squadra di Ronald Koeman si è fermata sull’1-1 casalingo contro la Polonia, prima di far visita alla Lituania, considerata una outsider del gruppo, in una gara rivelatasi più ostica del previsto e vinta per 3-2.

Le probabili formazioni Malta Olanda

Malta (5-4-1): Bonello; Muscat, Pepe, Shaw, J. Borg, Camenzuli; J. Mbong, Teuma, Guillaumier, Satariano; P. Mbong. Allenatore: De Leo

Olanda (4-3-3): Verbruggen; Dumfries, Van Hecke, Van Dijk, Van de Ven; Gravenberch, De Jong, Reijnders; Simons, Malen, Gakpo. Allenatore: Koeman

Quote e pronostico Malta Olanda degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, gli ospiti partono nettamente favoriti: la vittoria dell’Olanda è proposta a 1.03, quella di Malta a 40, mentre il pareggio vale 15.

Anche su Sisal, Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli Oranje è data a 1.03.

L’opzione GOAL vale 3.40 volte la posta, la NO GOAL 1.27.

Dove vedere Malta-Olanda in tv

Dove vedere Malta-Olanda? La partita sarà visibile nel corso di Diretta Gol su Sky Sport Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.