Giovedì 9 ottobre, fischio d’inizio alle 18, si giocherà l’incontro di calcio fra le nazionali di Finlandia e Lituania, valevole per la sesta giornata del girone G delle qualificazioni ai prossimi Mondiali. La classifica di questo raggruppamento vede Olanda e Polonia in testa a braccetto con 10 punti (ma gli orange hanno disputato una gara in meno), segue la Finlandia con 7 punti, a quota 3 la Lituania, chiude Malta con 2 punti.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Finlandia Lituania, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Finlandia Lituania: come arrivano le squadre
Finlandia e Lituania sono divise da quattro punti in classifica, ma mentre i padroni di casa sono in piena corsa per acquisire il pass per gli spareggi, gli ospiti, di fatto, sono fuori dai giochi. All’andata il match si concluse 2 a 2, con i finlandesi subito avanti di due reti (a segno Karinen e Pohjanpalo su rigore) ma che sono stati raggiunti dai lituani con un gol di Kucys e Gineitis.
L’incontro di calcio fra Finlandia e Lettonia si giocherà giovedì 9 ottobre 2025 alle ore 18 presso l’Helsinki Olympic Stadium.
Finlandia
La sconfitta con la Polonia del mese scorso ha raffreddato il cammino della Finlandia verso gli spareggi che portano ai Mondiale del 2026 che si disputeranno in Canada, Messico e Stati Uniti. I polacchi, adesso, vantano 3 punti di vantaggio che vorranno mantenere nelle prossime gare. Per i finlandesi, dunque, è finito il tempo di fare calcoli, bisogna vincere e sperare anche in qualche passo falso dei polacchi.
La Nazionale di Friis, per la partita contro la Lituania dovrebbe presentarsi con il 4-5-1. con il calciatore in forza al Palermo, Pohjanpalo, terminale offensivo degli scandinavi.
Lituania
La Lituania, nell’ultimo incontro disputato, ha fatto sudare le proverbiali sette camicie all’Olanda, capolista e vittoriosa con il punteggio di 3 a 2. Sotto di due reti (orange a segno con Depay e Timber), la Lituania ha avuto la forza, sempre nel primo tempo di riequilibare le sorti dell’incontro grazie alle marcature di Gineitis e Girdvainis, per poi subire, nella ripresa, il gol del ko con Depay.
Più che guardare in alto, però, la formazione del Commissario tecnico, Jankauskas, che ha conquistato appena 3 punti deve evitare di subire il sorpasso dell’ultima della classe, Malta, che chiude con 2 punti all’attivo.
Le probabili formazioni Finlandia Lituania
Finlandia (4-5-1): Joronen, Alho, Koski, Uronen, Peltola, Antman, Suhonen, Kairinen, Tenho, Lod, Pohjanpalo. Ct. Friis.
Lituania (3-4-3). Gertmonas, Lekiatas, Girdvanis, Armalas, Upstas, Antanavicius, Ginetis, Golubickas, Lasickas, Jansonas, Dolzinikov. Ct. Jankauskas.
Quote e pronostico Finlandia Lituania degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Finlandia (1) parte favorita: la vittoria della squadra casa è proposta a 1.50, quella della Lituania (2) a 7.10, mentre il pareggio vale 3.90.
L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.65.
Snai propone la vittoria della Finlandia (1) a 1.45, Eurobet a 1.47, Bet365 e Sisal MatchPoint a 1.48.
Dove vedere Finlandia Lituania in tv
Dove vedere Finlandia Lituania? La partita fra la Finlandia e la Lituania, con calcio d’inizio alle 18 di giovedì 9 ottobre, sarà visibile sui canali di Sky Sport. In streaming sull’app Sky Go e sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.