Home > SPORT > Calcio > Bulgaria-Turchia: probabili formazioni e pronostico

Bulgaria-Turchia: probabili formazioni e pronostico

Supercoppa Italiana: Juventus contro Milan

Continuano le Qualificazioni ai Mondiali del 2026. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la settima giornata delle qualificazioni saranno Bulgaria e Turchia, venerdì 11 ottobre 2025 alle 20:45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bulgaria-Turchia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Bulgaria Turchia: come arrivano le squadre

Al National Stadium Vasil Levski di Sofia va in scena una sfida importante per il gruppo E: la Bulgaria, ancora ferma a zero punti e fanalino di coda del girone, ospita la Turchia. La nazionale bulgara è alla ricerca dei primi risultati positivi per riaccendere le speranze di qualificazione e ritrovare fiducia davanti al proprio pubblico.

Dall’altra parte, la Turchia arriva in terra bulgara con l’obiettivo di dare continuità al proprio cammino. Con 3 punti in classifica, i turchi condividono il secondo posto con la Georgia e inseguono la Spagna, attuale capolista a quota 6. Una vittoria sarebbe fondamentale per rimanere in corsa verso la qualificazione ai prossimi Mondiali.

Bulgaria

Due sconfitte pesanti per 3-0, prima contro la Spagna e poi contro la Georgia, hanno lasciato la Bulgaria all’ultimo posto del gruppo E, ancora a secco di punti. Dopo questi risultati negativi, la nazionale bulgara si prepara ora ad affrontare la Turchia nella terza giornata delle qualificazioni, cercando di invertire la rotta e dare una svolta al proprio percorso.

La federazione ha reagito ai deludenti avvii di settembre cambiando guida tecnica: via Ivan Iliev, dentro Alexander Dimitrov, promosso dalla panchina dell’Under 21.

Turchia

La Turchia ha mostrato due volti molto diversi nelle prime gare del gruppo E di qualificazione ai Mondiali. Dopo l’esordio positivo con la vittoria per 3-2 in casa della Georgia, la squadra guidata da Vincenzo Montella ha subito un pesantissimo 6-0 contro la Spagna. Una sconfitta sorprendente nelle dimensioni, che ha messo in luce i limiti difensivi dei turchi ma anche la necessità di ritrovare equilibrio e fiducia in vista dei prossimi impegni.

Il CT italiano ha indicato come obiettivo il secondo posto nel girone, fondamentale per rimanere in corsa verso la Coppa del Mondo, e ha espresso fiducia nelle potenzialità del gruppo.

Le probabili formazioni Bulgaria Turchia

Bulgaria (4-2-3-1): Vutsov; Minkov, Dimitrov, Bozhinov, Nedyalkov; Kraev, Taenov; Petkov, Milanov, Kirilov; Nikolov. Allenatore: Dimitrov.

Turchia (4-2-3-1): Bayındır; Celik, Demiral, Abdulkerim, Kadioglu; Calhanoglu, Orkun; Akgun, Guler, Yildiz; Akturkoglu. Allenatore: Montella.

Quote e pronostico Bulgaria Turchia

Per il team di analisti di BetFlag la Turchia parte nettamente favorita: la vittoria della sBulgaria è quotata 11.50, quella della squadra ospite a 1.25, mentre il pareggio a 5.35.

Dove vedere Bulgaria Turchia in tv

Dove vedere Bulgaria-Turchia? Sarà possibile seguire il match attraverso Diretta Gol.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.