Lunedì 13 ottobre, fischio d’inizio alle 20.45, si giocherà l’incontro di calcio fra le nazionali di Islanda e Francia, valevole per la quarta giornata del girone D di qualificazione ai prossimi Mondiali che, ricordiamo, si disputeranno nel 2026 in Canada, Stati Uniti e Messico.
Dopo tre giorante i transalpini guidano il raggruppamento a punteggio pieno con 9 punti, segue l’Ucraina con 4, a quota 3 l’Islanda chiude con 1 solo punto all’attivo l’Azerbaigian.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Islanda Francia, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Islanda Francia: come arrivano le squadre
Il match fra le nazionali di Islanda e Francia si disputerà a Reykjavik, lunedì 13 ottobre alle 20.45 e vedrà di fronte la terza e la prima del raggruppamento.
All’andata, a Parigi, lo scorso 9 settembre, a imporsi furono i transalpini per 2 a 1. Al vantaggio ospite con il gol messo a segno da Gudjohnsen, risposero Mbappé su rigore, nel primo tempo, e Barcola nella ripresa.
Partita che vede i transalpini favoriti ma che rappresenta una delle ultime chance per i padroni di casa per rimanere incollati alle posizioni che contano.
Islanda
L’Islanda, sin qui, ha sconfitto soltanto l’Azerbaigian, ultima della classe, per poi perdere sia contro la Francia e sia contro l’Ucraina. Un passo falso, specialmente, quest’ultimo, che potrebbe risultare determinante per la conquista del secondo posto.
Islanda che, quindi, ha bisogno di fare risultato per evitare di vedere sempre più lontane le prime due posizioni di classifica.
Il commissario tecnico degli islandesi, Gunnlaugsson, dovrebbe schierare il 4-4-2, con i due Gudjohnsen a formare la coppia offensiva.
Francia
La Francia si presenterà in terra islandese dall’alto della sua prima posizione con 9 punti all’arrivo. Francia che, sino ad oggi, ha messo a segno sette reti in tre gare, subendone soltanto una, proprio dalla formazione islandese nal match di andata.
I transalpini, comunque, non dovrebbero avere problemi a chiudere al comando un raggruppamento non proprio trascendentale.
Per quanto riguarda l’undici che scenderà in campo, il commissario tecnico dei transalpini, Didier Deschamps, dovrebbe affidarsi al 4-2-3-1, con Thauvin teminale offensivo, supportato da Coman, Olise ed Ekitke.
Le probabili formazioni Islanda Francia
Islanda (4-4-2): Olafsson; Palsson, Ingason, Gretarsson, Tomasson; Thorsteinsson, Johannesson, Haraldsson, Anderson; A. Gudjohnsen, D. Gudjohnsen. Ct. Gunnlaugsson.
Francia (4-2-3-1): Maignan; Koundé, Saliba, Upamecano, T. Hernandez; Rabiot, Koné; Coman, Olise, Ekitike; Thauvin. Ct. Deschamps
Quote e pronostico Islanda Francia degli analisti
Per il team di analisti di Betflag la Francia (2) parte nettamente favorita: la vittoria della squadra ospite è proposta a 1.20, quella dell’Islanda (1) a 10, mentre il pareggio vale 6.25.
L’opzione GOAL vale 2.45 volte la posta, la NO GOAL 1.75.
Anche PlanetWin, Lottomatica e GoldBet propone la vittoria della Francia (2) a 1.20
Dove vedere Islanda Francia in tv
Dove vedere Islanda Francia? La partita fra l’Islanda e la Francia, con calcio d’inizio alle 20.45 di lunedì 13 ottobre, sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. In streaming sulla piattaforma NOW Tv.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.