Home > SPORT > Calcio > Roma-Barcellona: probabili formazioni e pronostico

Roma-Barcellona: probabili formazioni e pronostico

atalanta inter

Mercoledì 15 ottobre alle 21:00 italiane lo stadio “Tre Fontane” ospita Roma-Barcellona, sfida valida per la seconda giornata della Women’s Champions League. Nella capitale le giallorosse affrontano una delle formazioni femminili più forti al mondo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Roma-Barcellona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Roma Barcellona: come arrivano le squadre

La Roma femminile si prepara a vivere una serata di grande calcio e prestigio internazionale. Al Tre Fontane, infatti, arriva il Barcellona, avversario di lusso e punto di riferimento assoluto del calcio femminile mondiale.

La sfida, valida per la seconda giornata della Women’s Champions League, rappresenta un banco di prova di altissimo livello per le capitoline, chiamate a misurarsi con quella che è considerata da molti la squadra da battere.

Roma

Per la Roma allenata da Luca Rossettini si prospetta una partita dall’elevato grado di difficoltà, almeno sulla carta. Tuttavia, l’entusiasmo scaturito dalla recente vittoria in rimonta contro il Milan potrebbe dare alle giallorosse la spinta emotiva necessaria per tentare l’impresa e provare a sovvertire ogni pronostico.

Le giallorosse hanno esordito nella competizione subendo una pesante sconfitta in trasferta, per 6-2, contro il Real Madrid.

Barcellona

Il Barcellona rappresenta con ogni probabilità il vertice assoluto del calcio femminile mondiale. Nelle ultime due uscite ha letteralmente travolto le avversarie, imponendosi con un netto 6-0 sull’Atlético Madrid e un altrettanto impressionante 7-1 sul Bayern Monaco.

Nella rosa blaugrana figurano autentiche fuoriclasse come Aitana Bonmatí e Alexia Putellas, protagoniste indiscusse e vincitrici delle ultime 5 edizioni consecutive del Pallone d’Oro.

Le probabili formazioni Roma Barcellona

Roma (4-3-3): Baldi; Di Guglielmo, van Diemen, Heatley, Thogersen; Greggi, Rieke, Giugliano; Pilgrim, Corelli, Viens. Allenatore: Rossettini

Barcellona (4-3-3): Coll; Batlle, Paredes, Mapi Leon, Brugts; Bonmati, Guijarro, Putellas; Hansen, Pajor, Pina. Allenatore: Romeu

Quote e pronostico Roma Barcellona degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League femminile, le catalane partono nettamente favorite: la vittoria del Barcellona è proposta a 1.03, quella della Roma a 21, mentre il pareggio vale 14.

Anche su Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria delle iberiche è data a 1.03.

Dove vedere Roma Barcellona in tv

Dove vedere Roma-Barcellona? La partita sarà visibile su Disney+.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.