Home > SPORT > Altri Sport > Formula 1, GP USA 2025: pronostico e dove vederlo in tv

Formula 1, GP USA 2025: pronostico e dove vederlo in tv

Formula 1, qualifiche gp spagna

Dopo due settimane d’attesa, torna in scena il mondiale 2025 di Formula 1. Dall’Asia con il GP di Singapore, si torna in America per la tappa negli Stati Uniti. Un gran premio che attira, annualmente, tantissime persone oltre che un’attenzione mediatica molto rilevante. Rush finale di un’annata che ha visto la McLaren dominare in lungo ed in largo.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma dei piloti, le quote dei bookmaker, il pronostico GP USA 2025 e tutte le informazioni su dove vedere il GP degli Stati Uniti in diretta tv e streaming, tutto a cura della redazione di Sportnews.Betflag.

Pronostico GP USA 2025 – Formula 1

Sei gare alla conclusione del mondiale. E’ evidente che, d’ora in poi, ogni punto potrebbe risultare vitale per raggiungere gli obiettivi prefissati. Ne hanno piena consapevolezza in casa McLaren dove si punta a conquistare tutto a 360 gradi. Per quanto riguarda la classifica costruttori c’è ben poco da dire: già sono 650 i punti conquistati con un gap enorme sulle inseguitrici. La Mercedes si trova a 325 mentre la Ferrari a 298 al terzo gradino del podio. Discorso ben diverso per il mondiale piloti.

Qui è una lotta a due serrata: Oscar Piastri guida in vetta solitaria a quota 336 con il compagno di squadra Norris a 314. Di fatto quest’ultimo era il favorito ad inizio anno ma le gerarchie si sono successivamente ribaltate. In questo momento storico, però, è bene non tagliare fuori Max Verstappen. Il pluricampione del mondo della Red Bull ha mostrato tutto il suo talento pur non avendo una macchina al livello degli avversari. L’olandese si trova a 273 punti ma ha anche vinto due delle ultime tre gare in Italia ed Azerbaijan. A Singapore, invece, è stato Russell a vincere regalando una delle poche gioie stagionali alla Mercedes.

A conti fatti, quindi, la McLaren non vince da tre gran premi consecutivi. Bisogna riavvolgere il nastro alla gara in Olanda disputata a fine agosto. Gli Stati Uniti saranno un banco di prova importantissimo in questo senso. Si parte con le prove libere del venerdì che saranno seguite dalle qualifiche del sabato e, soprattutto, dalla Sprint Race. Il weekend si concluderà con la consueta gara domenicale.

Quote e pronostico GP USA degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, Lando Norris parte favorito: la vittoria del britannico è proposta a 3 a pari merito con Piastri e Verstappen, Charles Leclerc e George Russell a 11.

Anche su PlanetWin la vittoria di Norris è data a 3, mentre su Goldbet a 3.10.

Dove vedere GP USA in tv e streaming

Sky trasmetterà integralmente il weekend di gara: prove libere, Qualifiche, Sprint Race e Gran Premio degli USA tutti su Sky, sui canali 201 (Sky Sport Uno) e 207 (Sky Sport Formula 1). Streaming sempre abbonati con Sky Go e per gli abbonati di NOW.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sulla Formula 1 e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.