Venerdì 17 ottobre alle 2045 italiane il Parco dei Principi di Parigi ospita PSG-Strasburgo, sfida valida per l’8^ giornata della Ligue 1. Una vera e propria sfida al vertice che mette di fronte due squadre in lotta per la testa del massimo campionato francese.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di PSG-Strasburgo, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico PSG Strasburgo: come arrivano le squadre
La Ligue 1 riaccende i motori con l’anticipo dell’ottava giornata. Il “Parc des Princes” farà da teatro a un duello tutto da seguire tra Paris Saint-Germain e Strasburgo.
Il PSG arriva all’appuntamento forte del primato in classifica e di un avvio di stagione convincente: 16 punti conquistati grazie a 5 vittorie, un pareggio e una sola sconfitta. Lo Strasburgo è la rivelazione di questo inizio di campionato. I biancoblù seguono i campioni di Francia a un solo punto di distanza.
Paris Saint-Germain
Non sorprende vedere il PSG in vetta alla Ligue 1 dopo 7 giornate, anche se l’avvio di stagione ha già messo in evidenza una concorrenza più agguerrita del previsto nella corsa al titolo.
Luis Enrique può però sorridere per i numeri casalinghi: il PSG ha vinto tutte e 3 le partite giocate al “Parc des Princes” in questa Ligue 1, mantenendo la porta inviolata in ciascuna di esse.
Racing Strasburgo
Alla settima giornata la squadra di Liam Rosenior ha messo a segno il maggior numero di gol in un singolo incontro dall’inizio della stagione (5-0 all’Angers), dimostrando quanto possa essere incisiva quando trova il giusto ritmo.
In trasferta, lo Strasburgo continua a mostrare grande solidità: nella stagione 2025-26 hanno vinto 4 delle 5 gare disputate lontano dal proprio stadio.
Le probabili formazioni PSG Strasburgo
Paris Saint-Germain (4-3-3): Chevalier; Zaire-Emery, Beraldo, Pacho, Lucas Hernandez; Mayulu, Lee Kang-In, Ndjantou; Mbaye, Goncalo Ramos, Barcola. Allenatore: Luis Enrique.
Strasburgo (3-4-2-1): Penders; Doué, Hogsberg, Doukouré; Ouattara, Barco, El Mourabet, Moreira; Godo, Lemaréchal; Panichelli. Allenatore: Rosenior.
Quote e pronostico PSG Strasburgo degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Ligue 1, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria del PSG è proposta a 1.28, quella dello Strasburgo a 9, mentre il pareggio vale 6.
Anche su Eurobet, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei parigini è data a 1.28.
L’opzione GOAL vale 1.75 volte la posta, la NO GOAL 1.97.
Dove vedere PSG Strasburgo in tv
Dove vedere PSG-Strasburgo? La partita sarà trasmessa su Sky Sport Calcio.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.