Venerdì 17 ottobre alle 21:00 italiane lo stadio “Carlos Tartiere” ospita Real Oviedo-Espanyol, sfida valida per la nona giornata de La Liga e che vede contrapporsi due squadre con ambizioni differenti: i padroni di casa sono diciassettesimi e gli ospiti al nono posto.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Real Oviedo-Espanyol, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Real Oviedo-Espanyol: come arrivano le squadre
Real Oviedo ed Espanyol si sfideranno venerdì sera nell’apertura della nona giornata di Liga, entrambe a caccia di riscatto dopo le ultime delusioni. La formazione asturiana si trova nelle zone basse della classifica con 6 punti in 8 gare, mentre i catalani occupano la metà alta con 12 punti e puntano a riavvicinarsi alle posizioni europee.
Real Oviedo
Il Real Oviedo, tornato in Liga dopo oltre vent’anni grazie ai playoff, vive un inizio complicato con due vittorie e sei sconfitte in otto gare, che lo collocano al 17° posto, appena sopra la zona retrocessione.
La recente sconfitta contro il Levante è costata il posto a Veljko Paunovic, sostituito da Luis Carrión, già tecnico degli asturiani nella scorsa stagione e reduce da un periodo di inattività dopo l’esperienza al Las Palmas.
Espanyol
L’Espanyol ha raccolto 12 punti nelle prime otto giornate di Liga, frutto di tre vittorie, tre pareggi e due sconfitte, e occupa il nono posto in classifica. Dopo un buon avvio, la squadra di Manolo González ha rallentato, conquistando solo due punti nelle ultime quattro partite, complici i ko con Real Madrid e Betis.
Proprio la sconfitta casalinga con il Betis ha aumentato il bisogno di riscatto in vista della trasferta di Oviedo. Dopo il 14° posto dello scorso anno, i catalani cercano continuità.
Le probabili formazioni Real Oviedo Espanyol
Real Oviedo (4-3-3): Aarón Escandell; Vidal, Bailly, David Carmo, Alhassane; Alberto Reina, Dendocker, Colombatto; Hassan, Rondón, Brekalo. Allenatore: Carrión.
Espanyol (4-2-3-1): Dmitrovic; El Hilali, Riedel, Cabrera, Carlos Romero; Pol Lozano, Urko Gonzalez; Dolan, Edu Exposito, Milla; Roberto Fernandez. Allenatore: González.
Quote e pronostico Real Oviedo Espanyol degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, gli ospiti sono i favoriti: la vittoria dell’Espanyol è proposta a 2.50, quella del Real Oviedo a 3.00, mentre il pareggio vale 3.05.
Anche su Goldbet e Planetwin la vittoria ospite è data a 2.50.
Da segnalare il segno GOAL, proposto a 1.90 su Betflag e anche su Goldbet e Planetwin.
Dove vedere Real Oviedo-Espanyol in tv
Dove vedere Real Oviedo-Espanyol in tv? Il match sarà visibile in esclusiva su Dazn.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.