Venerdì 17 ottobre alle 20:30 italiane il Comunale di Chiavari ospita Virtus Entella-Sampdoria, sfida valida per l’8^ giornata della Serie B. L’appuntamento con il campionato cadetto, dopo la sosta nazionali, si apre con un derby tutto ligure.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Virtus Entella-Sampdoria, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Entella Sampdoria: come arrivano le squadre
L’ottava giornata di Serie B si apre con un derby ligure che mette a confronto due squadre accomunate dal bisogno di dare una svolta alla propria stagione, ma spinte da motivazioni e obiettivi molto diversi.
Per la Virtus Entella, matricola del campionato, l’attuale collocazione nelle zone basse della classifica rientra tutto sommato nelle aspettative di un fisiologico periodo di adattamento alla categoria. La situazione è ben diversa in casa Sampdoria: i blucerchiati, costruiti per ambire a ben altri traguardi, si trovano sorprendentemente a solo un punto di distanza dai rivali chiavaresi.
Virtus Entella
I padroni di casa attraversano un momento difficile: sono fermi da 4 partite senza vittorie e questo ha frenato le loro ambizioni. La squadra di Chiappella, quindicesima in classifica con 6 punti in 7 gare, cercherà ora nella spinta del proprio pubblico la scossa giusta per invertire la rotta.
Nelle ultime quattro uscite, il bilancio dei biancocelesti è tutt’altro che positivo: un solo punto raccolto nel pareggio per 2-2 contro il Bari, seguito da tre sconfitte esterne consecutive contro Padova, Avellino e Modena.
Sampdoria
I blucerchiati arrivano al match di Chiavari con rinnovata fiducia: la svolta è arrivata dopo un avvio di stagione molto travagliato. La vittoria casalinga contro il Pescara (4-1) nell’ultimo turno ha ridato morale e coesione al gruppo.
Tuttavia, nonostante la squadra si sia sbloccata contro gli abruzzesi, i risultati finora ottenuti hanno compromesso pesantemente la classifica della squadra di Donati, già molto lontana dalle posizioni di vertice.
Le probabili formazioni Entella Sampdoria
Virtus Entella (3-4-2-1): Colombi; Parodi, Tiritiello, Marconi; Mezzoni, Benali, Franzoni, Di Mario; Bariti, Della Vecchia; Debenedetti. Allenatore: Chiappella.
Sampdoria (3-4-2-1): Ghidotti; Riccio, Hadzikadunic, A. Ferrari; Depaoli, Abildgaard, Bellemo, Ioannou; Barak, Cherubini; Coda. Allenatore: Donati.
Quote e pronostico Entella Sampdoria degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Serie B, i padroni di casa partono favoriti: la vittoria dell’Entella è proposta a 2.50, quella della Sampdoria a 3.15, mentre il pareggio vale 2.85.
Anche su Bet365, Sisal, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria del club di Chiavari è data a 2.50.
L’opzione GOAL vale 2.15 volte la posta, la NO GOAL 1.62.
Dove vedere Entella Sampdoria in tv
Dove vedere Virtus Entella-Sampdoria? La partita sarà trasmessa su DAZN e Amazon Prime Video (La B Channel).
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.