Home > SPORT > Calcio > Barcellona-Girona: probabili formazioni e pronostico

Barcellona-Girona: probabili formazioni e pronostico

Liga: sfida tra Barcellona e Valencia

Sabato 18 ottobre alle 16:15 italiane lo Stadio olimpico “Lluís Companys” ospita Barcellona-Girona, sfida valida per la 9^ giornata della Liga spagnola. Nel derby catalano i blaugrana vanno a caccia di punti per proseguire il duello al vertice con il Real Madrid.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Barcellona-Girona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Barcellona Girona: come arrivano le squadre

Il Barcellona punta a riscattare le due sconfitte consecutive nel prossimo turno di Liga, quando affronterà il Girona nel derby catalano in programma sabato pomeriggio.

La squadra di Hansi Flick si trova al secondo posto in classifica, a 2 punti dal Real Madrid capolista. Dall’altra parte, il Girona è invischiato nella zona calda della graduatoria, occupando il 18° posto a pari punti con il Real Oviedo, e avrà bisogno di un risultato positivo per allontanarsi dalle sabbie mobili.

Barcellona

Il Barcellona è uscito pesantemente sconfitto dal campo del Siviglia prima della pausa per le nazionali, subendo un 4-1 clamoroso, a seguito della battuta d’arresto casalinga contro il Paris Saint-Germain in Champions League (2-1).

Questi risultati hanno aumentato la pressione su Hansi Flick, chiamato a riportare la squadra sulla strada giusta già nel prossimo turno di Liga. Un successo contro il Girona non solo rilancerebbe il morale, ma permetterebbe ai blaugrana di tornare al comando della classifica, scavalcando temporaneamente il Real Madrid.

Girona

Il Girona è arrivato alla pausa per le nazionali con il morale decisamente rinfrancato grazie al successo per 2-1 sul Valencia, primo acuto stagionale della squadra nella Liga 2025-26.

L’inizio di stagione di Michel e dei suoi non è stato semplice. Finora il Girona ha raccolto una vittoria, 3 pareggi e 4 sconfitte nelle 8 giornate disputate, totalizzando 6 punti che valgono il 18° posto in classifica.

Le probabili formazioni Barcellona Girona

Barcellona (4-2-3-1): Szczesny; Koundé, Cubarsí, Eric Garcia, Balde; Pedri, De Jong; Yamal, Fermin, Bardghji; Rashford. Allenatore: Flick.

Girona (3-4-3): Gazzaniga; Reis, Blind, Martinez; Rincón, Solís, Witsel, Moreno; Roca, Vanat, Gil. Allenatore: Michel.

Quote e pronostico Barcellona Girona degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Liga, i blaugrana partono nettamente favoriti: la vittoria del Barcellona è proposta a 1.15, quella del Girona a 13, mentre il pareggio vale 8.75.

Anche su Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei campioni di Spagna è data a 1.15.

L’opzione GOAL vale 1.68 volte la posta, la NO GOAL 2.05.

Dove vedere Barcellona Girona in tv

Dove vedere Barcellona-Girona? La partita sarà trasmessa su DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.