Uno dei big match di assoluto valore dell’8^ giornata di Serie B. Dopo aver osservato la sosta per le gare delle nazionali, torna in scena anche il campionato cadetto al pari della massima serie. Nel catino del “Romeo Menti” di Castellamare di Stabia, la Juve Stabia ospita l’Avellino per una gara che ricorda quanto avvenuto negli scorsi anni nel girone C di Serie C.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Juve Stabia Avellino e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Juve Stabia Avellino: come arrivano le squadre
Come evidenziato in precedenza, entrambe le squadre provengono dal salto di categoria dal girone meridionale di terza serie. Due percorsi, però, diametralmente opposti con i padroni di casa capaci di vincere il campionato da outsider e con un budget non così alto. Di contro gli irpini hanno ottenuto la promozione dopo tanti anni di delusioni e parecchi milioni di euro spesi. E’ un match da tripla ma, per i bookmakers, è la Juve Stabia ad essere favorita.
Juve Stabia
La pesantissima sconfitta per 3-0 contro la Carrarese ha interrotto una serie positiva di sei partite. E’ stato un buon inizio di stagione quello della Juve Stabia che, tuttavia, deve subito reagire dopo un KO che ha segnato anche questa sosta del mese di ottobre. La squadra, come di consueto, è un giusto mix di esperienza e talenti giovani in rampa di lancio il tutto seguendo un percorso di sostenibilità economica.
Tuttavia diverse saranno le assenze anche importanti come nel caso di Gabrielloni e Candellone per il reparto offensivo. Il modulo inziale, quindi, sarà un 3511 che punterà a coprire bene gli spazi di un terreno di gioco di casa non particolarmente ampio. Perfetto equilibrio anche nei numeri perché i padroni di casa hanno realizzato otto goal e subiti altrettanti.
Tra i singoli è proprio Candellone il miglior marcatore a quota 3 seguito da Carissoni a due.
Avellino
Come nel caso degli avversari, anche l’Avellino ha le sue problematiche sul tema assenze. Gli irpini, infatti, dovranno fare i conti con gli infortuni di calciatori importanti del calibro di D’Andrea, De Cristofaro, Favilli, Patierno, Tutino e Rigione. Praticamente un reparto offensivo totalmente decimato con calciatori che sarebbero protagonisti in gran parte delle squadre del campionato, per non dire la totalità.
Al netto di questo, però, non ci si può fermare ed un risultato positivo alla ripresa sarebbe un’iniezione di fiducia davvero importante. Rispetto alla Juve Stabia, sono due i punti in più in classifica. Quinto posto davvero soddisfacente per una squadra che ha perso una sola volta e che è reduce da una lunga striscia di risultati positivi. Dopo tre vittorie di fila, sono arrivati due pareggi: 2-2 a Padova e lo 0-0 deludente contro il Mantova tra le mura amiche.
Sul piano dei singoli, Biasci e Russo sono i migliori marcatori a quota due goal. Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, disputati tra Serie C e Coppa Italia, c’è un totale equilibrio: due vittorie per parte ed un pareggio. L’ultima gara si è disputata ad agosto 2024 con il successo irpino per 3-1.
Le probabili formazioni Juve Stabia Avellino
Juve Stabia (3-5-1-1): Confente; Ruggero, Giorgini, Stabile; Carissoni, Correia, Leone, Pierobon, Reale; Maistro; Burnete.
Avellino (3-4-2-1): Iannarilli; Cancellotti, Simic, Fontanarosa; Missori, Palmiero, Sounas, Cagnano; Insigne, Biasci; Crespi.
Quote e pronostico Juve Stabia Avellino degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, la Juve Stabia parte decisamente favorita nel pronostico: la vittoria delle vespe è proposta a 2.05, l’Avellino a 4, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.
Anche su PlanetWin la vittoria della Juve Stabia è data a 2.05, mentre Eurobet la quota a 2.
Dove vedere Juve Stabia Avellino in tv
Dove vedere Juve Stabia Avellino? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN e Amazon Prime alle 17:15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.