Home > SPORT > Calcio > PSV Eindhoven-Napoli: probabili formazioni e pronostico

PSV Eindhoven-Napoli: probabili formazioni e pronostico

Eredivisie: il PSV sfida il Go Ahead Eagles

Martedì 21 ottobre alle 21:00 italiane il “PSV Stadion” ospita PSV Eindhoven-Napoli, sfida valida per la 3^ giornata della fase campionato della UEFA Champions League. In terra d’Olanda i partenopei, in cerca di riscatto dopo la sconfitta in Serie A contro il Torino, vanno a caccia del secondo successo nella competizione europea.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di PSV Eindhoven-Napoli, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico PSV Napoli: come arrivano le squadre

Ancora a caccia del primo successo nella fase campionato di questa Champions League, il PSV Eindhoven ospiterà martedì sera il Napoli, in una sfida che mette di fronte le squadre campioni in carica di Olanda e Italia.

La formazione olandese ha raccolto finora soltanto un punto, mentre gli azzurri si sono rilanciati dopo il ko dell’esordio contro il Manchester City superando lo Sporting Lisbona nell’ultimo turno giocato al “Maradona”. La squadra di Conte, che ha perso la vetta della Serie A, è a caccia di un immediato riscatto.

PSV Eindhoven

Dopo il pesante 3-1 subito in casa contro i campioni del Belgio dell’Union SG all’esordio, il PSV Eindhoven si è subito trovato a inseguire nel cammino verso la qualificazione alla fase a eliminazione diretta. Nella seconda giornata, sul campo del Bayer Leverkusen, la squadra di Bosz era passata in svantaggio dopo che un gol di Perisic era stato annullato dal VAR. A evitare un nuovo ko ci ha pensato Ismael Saibari, che ha firmato l’1-1.

Nonostante il punto conquistato, gli olandesi occupano il 27º posto della classifica provvisoria, al di fuori della zona playoff. La fragilità difensiva resta il principale limite: il PSV ha mantenuto la porta inviolata in una sola delle ultime 18 gare di Champions, subendo una media superiore ai 2 gol a partita nelle più recenti 10 apparizioni europee.

Napoli

L’unico precedente tra Napoli e PSV risale alla fase a gironi di Europa League 2012/13, quando gli olandesi dominarono entrambe le sfide con un risultato complessivo di 6-1. Dodici anni dopo, però, i campioni d’Italia si presentano con ben altre ambizioni e con l’obiettivo di invertire la storia.

Tuttavia l’esordio nella Champions di questa stagione non è stato dei migliori per gli azzurri: l’espulsione precoce del capitano Di Lorenzo ha condizionato il match perso 2-0 contro il Manchester City. Il riscatto è arrivato nella seconda giornata, grazie a un Hojlund rinato: la doppietta del danese ha permesso ai partenopei di Antonio Conte di superare 2-1 lo Sporting Lisbona al “Maradona”.

Le probabili formazioni PSV Napoli

PSV Eindhoven (4-4-2): Kovar; Mauro Junior, Obispo, Yarek Gasiorowski, Salah-Eddine; Man, Schouten, Veerman, Perisic; Saibari, Til. Allenatore: Bosz.

Napoli (4-4-1-1): Milinkovic-Savic; Di Lorenzo, Beukema, Buongiorno, Spinazzola; Gilmour; Politano, Anguissa, De Bruyne, McTominay; Lucca. Allenatore: Conte.

Quote e pronostico PSV Napoli degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions League, i campani partono favoriti: la vittoria del Napoli è proposta a 2.20, quella del PSV a 3.05, mentre il pareggio vale 3.65.

Anche su Eurobet, Sisal, Netwin, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria del Napoli è data a 2.25.

L’opzione GOAL vale 1.50 volte la posta, la NO GOAL 2.40.

Dove vedere PSV Napoli in tv

Dove vedere PSV Eindhoven-Napoli? La partita sarà trasmessa su Sky Calcio.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.