Home > SPORT > Calcio > Lione Basilea: probabili formazioni e pronostico

Lione Basilea: probabili formazioni e pronostico

Al “Parc Olympique Lyonnais” si gioca la terza giornata del girone unico di Europa League. Nella fascia oraria delle 18:45, i padroni di casa del Lione ospitano il Basilea per un match già importante in ottica classifica. Le gerarchie cominciano a delinearsi e le due squadre sono alla ricerca di continuità dopo i risultati positivi dello scorso turno.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Lione Basilea e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Lione Basilea: come arrivano le squadre

Sembrerebbe non esserci partita analizzando le quote dei bookmakers. Il Lione è decisamente favorito per ottenere l’intera posta battendo il Basilea. Tuttavia la compagine svizzera ha l’esperienza per affrontare queste sfide e presentarsi in Francia senza stendere alcun tappeto rosso. Una gara molto interessante anche dal punto di vista dei singoli con alcuni veterani dal grande curriculum in campo.

Lione

Una squadra dal passato glorioso e dal presente caratterizzato da tante vicende extracampo. Nonostante le questioni economiche e finanziarie non abbiano fatto dormire sonni tranquilli ai tifosi, il Lione resta una grande protagonista in ambito delle competizione europee. Non sarà più la grande squadra di una volta ma il percorso in Europa League può essere esaltante.

D’altronde l’inizio ha confermato le aspettative. Punteggio pieno dopo 180 minuti grazie a due successi senza storia: lo 0-1 esterno contro l’Utrecht ed il 2-0 sul Salisburgo. Risultati che mostrano cinismo sotto porta ma anche compattezza dal momento che la porta resta inviolata. I francesi si trovano a quota sei punti insieme a Dinamo Zagabria, Midtijlland, Aston Villa, Braga, Lille e Porto. Un parterre sicuramente di grandissimo rispetto.

Nell’undici titolare spicca sicuramente Tolisso. Un centrocampista dalle grandi qualità che, complici alcuni infortuni, non ha visto esplodere la sua carriera al meglio. E’ lui il faro in mediana per il 4231 che ci sarà dall’inizio.

Basilea

Parlando di grandi giocatori dalla carriera importante, non si può non citare Shaqiri. L’attaccante, trequartista ed ala offensiva è tornato a casa. E’ il leader di questo Basilea dopo aver girovagato per l’Europa con un’esperienza anche in Serie A all’Inter. Nel 442 iniziale è lui a dare imprevedibilità offensiva con Ajeti come riferimento centrale. Nella formazione titolare elvetica, però, c’è anche un altro po’ di Italia.

Stiamo parlando di Daniliuc, difensore centrale, reduce dall’esperienza alla Salernitana. Dopo l’esordio in Europa League caratterizzato dalla sconfitta per 2-1 a Friburgo, il Basilea ha risposto prontamente superando lo Stoccarda 2-0. Un calendario non facile per gli svizzeri che affrontano una francese dopo il doppio turno contro squadre di Bundesliga.

In patria la squadra è seconda in graduatoria con una sola lunghezza di svantaggio sulla capolista Thun.

Le probabili formazioni Lione Basile

Lione (4-2-3-1): Greif; Maitland-Niles, Clinton Mata, Niakhate, Abner Vinicius; Morton, Tolisso; Karabec, Sulc, Fofana; Satriano.

Basilea (4-4-2); Hitz; Vouilloz, Daniliuc, Adjetey, Schmid; Soticek, Leroy, Metinho, Otele; Ajeti, Shaqiri.

Quote e pronostico Lione Basilea degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Lione parte decisamente favorito nel pronostico: la vittoria dei francesi è proposta a 1.55, il Basilea a 5.15, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.50.

Anche su PlanetWin la vittoria del Lione è data a 1.55, mentre Eurobet la quota a 1.55.

Dove vedere Lione Basilea in tv

Dove vedere Lione Basilea? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.