Home > SPORT > Calcio > Milan-Pisa: probabili formazioni e pronostico

Milan-Pisa: probabili formazioni e pronostico

/
/Aggiornato il 24 Ott 2025
Milan Lazio

Venerdì 24 ottobre, fischio d’inizio alle 20.45, si giocherà l’incontro di calcio fra Milan e Pisa, valevole per l’ottava giornata di Serie A.

Da una parte i rossoneri di Max Allegri vogliono ottenere altri 3 punti per mettere al sicuro anche in questo turno il primo posto, dall’altra i nerazzurri di Gilardino puntano a portare a casa un risultato positivo per uscire dalla zona bassa della classifica

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Milan e Pisa, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Milan Pisa: come arrivano le squadre

Il Milan arriva da capolista, forte di cinque vittorie nelle ultime sei gare e di un gioco sempre più fluido. Allegri ritrova fiducia e solidità, nonostante alcune assenze.

Il Pisa, invece, è ancora senza vittorie: tre pareggi e quattro sconfitte per una neopromossa in difficoltà e in cerca di riscatto.

Milan

Il Milan vive un momento positivo, con sette risultati utili consecutivi e 16 punti in classifica dopo la vittoria in rimonta sulla Fiorentina. Protagonista Rafael Leão, autore di una doppietta che ha interrotto un lungo digiuno di gol a San Siro.

Allegri, tornato sulla panchina rossonera, ha dato equilibrio e fiducia a una squadra che, guidata anche dall’esperienza di Modric in regia, punta a consolidare la propria forza casalinga contro il neopromosso Pisa.

Pisa

I precedenti non sorridono al Pisa, che contro il Milan a San Siro ha ottenuto solo un pareggio e una vittoria, nel lontano 1981, negli ultimi sette confronti, uscendo sconfitto nelle altre 5 occasioni. In questo avvio di stagione i toscani faticano ancora: appena tre gol segnati, tre punti conquistati e nessuna vittoria.

Il recente pareggio interno con il Verona, pur con la porta inviolata, non ha cambiato la situazione di classifica, che li vede ancora sul fondo. Le difficoltà in trasferta e i tanti gol subiti rendono complicata la missione di ottenere un risultato positivo a San Siro.

Le probabili formazioni Milan Pisa

MILAN (3-5-2): Maignan; Tomori, Gabbia, Pavlovic; Saelemaekers, Fofana, Modric, Ricci, Bartesaghi; Gimenez, Leao. All. Allegri.

PISA (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Akinsanmiro, Marin, Aebischer, Leris; Moreo, Nzola. All. Gilardino.

Quote e pronostico Milan Pisa degli analisti

Per il team di analisti di Betflag il Milan (1) parte favorito: la vittoria della squadra di casa è proposta a 1.28, quella del Pisa (2) a 9.50, mentre il pareggio vale 5.75.

L’opzione GOAL vale 2.10 volte la posta, la NO GOAL 1.65.

Anche PlanetWin, Goldbet e Lottomatica propongono la vittoria del Milan (1) a 1.28.

Dove vedere Milan Pisa in tv

Dove vedere Milan Pisa in tv? Il match sarà visibile sui canali Sky Sport Uno, Sky Sport Calcio, Sky Sport 4K e Sky Sport 251. In alternativa, gli appassionati potranno guardare la gara anche in streaming su DAZN, piattaforma che trasmette tutte le partite di Serie A, oppure su NOW.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.