Home > SPORT > Calcio > Werder Brema Union Berlino: probabili formazioni e pronostico

Werder Brema Union Berlino: probabili formazioni e pronostico

Supercoppa Italiana: Juventus contro Milan

Sul prato verde del “Weserstadion” di Brema, si gioca l’anticipo del Friday Night di Bundesliga. Per l’ottava giornata del massimo campionato tedesco, il Werder ospita l’Union Berlino. Uno scontro diretto di metà classifica tra due squadre che non hanno grandi ambizioni se non quella di ottenere, in anticipo, l’aritmetica salvezza e mantenimento della categoria.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Werder Brema Union Berlino e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Werder Brema Union Berlino: come arrivano le squadre

Solo due punti di distacco in graduatoria ed un match che si preannuncia equilibrato. Per i bookmakers è una sfida da tripla con un leggero vantaggio, anche ambientale, diretto ai padroni di casa. Il Werder Brema punta a scavalcare gli avversari mentre gli ospiti cercano di approdare nella parte sinistra di classifica.

Werder Brema

Il Werder Brema, come detto, insegue in classifica l’Union Berlino. Non una distanza così ampio, solo due lunghezze, che può essere colmata già in questo scontro diretto. I padroni di casa sono veterani in Bundesliga con una politica societaria basata sui giovani, il giusto mix d’esperienza ed investimenti mirati e non troppo onerosi. Per questo motivo, la scorsa estate, ha sorpreso molto la cifra proposta alla Juventus per Mbangula. L’esterno sarà titolare nel 4231 iniziale.

L’aspetto che contraddistingue questo inizio di stagione, tuttavia, è una difesa non così ermetica. Già sono sedici i goal incassati con una media molto alta considerando le sole otto partite giocate. Dopo le nette sconfitte contro Friburgo 0-3 e Bayern Monaco 4-0, la squadra si è rialzata conquistando quattro punti nelle ultime uscite: 1-0 sul St. Pauli e 2-2 in casa dell’Heidenheim.

Tra i singoli c’è un poker di calciatori a quota due reti: Schmid, Stage, Njinmah e, appunto, Mbangula.

Union Berlino

Se parliamo di numeri e di singoli, l’Union Berlino ha siglato gli stessi goal del Werder ma ne ha subiti due di meno. In classifica marcatori, il migliore è Ansah con quattro centri seguito dallo scozzese Burke a tre e da Doekhi a due. Nelle ultime cinque giornate, l’Union ha ottenuto i medesimi risultati degli avversari. La squadra di Berlino ha battuto Borussia Mochengladbach ed Eintracht Francoforte.

Allo stesso tempo è arrivato il pareggio per 0-0 contro l’Amburgo mentre i KO si sono registrati contro Bayer Leverkusen ed Hoffenheim. Questa partita, insomma, è importante per sbloccarsi fuori casa, lanciare un chiaro segnale alle avversarie e consolidare una classifica che attualmente recita nono posto.

Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque sfide giocate in Bundesliga, c’è un sostanziale equilibrio. Due vittorie del Werder Brema, altrettante dell’Union Berlino ed un pareggio. Quest’ultimo è maturato nell’ultima sfida giocata a maggio scorso, chiusa sul punteggio di 2-2.

Le probabili formazioni Werder Brema Union Berlino

Werder Brema (4-2-3-1): Hein; Sugawara, Friedl, Pieper, Coulibaly; Stage, Lynen; Schmid, Puertas, Mbangula; Njinmah.

Union Berlino (3-4-2-1): Ronnow; Doekhi, Querfeld, Leite; Rothe, Khedira, Haberer, Kohn; Burke, Ansah; Ilic.

Quote e pronostico Werder Brema Union Berlino degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Werder Brema parte favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.10, l’Union Berlino a 3.20, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.60.

Anche su PlanetWin la vittoria del Werder Brema è data a 2.10, mentre Eurobet la quota a 2.10.

Dove vedere Werder Brema Union Berlino in tv

Dove vedere Werder Brema Union Berlino? In Italia la partita non avrà una copertura televisiva.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.