Home > SPORT > Basket > Eurolega, Zalgiris Kaunas Virtus Bologna: preview e pronostico

Eurolega, Zalgiris Kaunas Virtus Bologna: preview e pronostico

Serie A Basket Trieste Brescia

Prosegue a buon ritmo il calendario della nuova stagione di Eurolega. Nell’ultima settimana del mese di ottobre, si gioca la settima giornata del girone unico. Trasferta ostica e logisticamente difficile per la Virtus Bologna che sarà di scena a Kaunas contro lo Zalgiris. Una tappa di crescita importante per gli emiliani che dovranno dimostrare maturità anche in terra lituana.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Zalgiris Kaunas Virtus Bologna – Eurolega

Classifica alla mano, sono a pari merito con gli stessi numeri fatti registrare tra vittorie e sconfitte. Eppure lo Zalgiris Kaunas è decisamente favorito dai bookmakers nell’ottenimento del successo dopo i quaranta minuti sul parquet. Toccherà alla Virtus Bologna ribaltare tutto sulle ali dell’entusiasmo delle ultime uscite. Certamente si preannuncia una gara combattuta ben oltre il gap proposto nelle quote.

Zalgiris Kaunas

Capolista in patria e nel girone unico di Eurolega. Questa la situazione che, per diverse settimane, si è profilata in casa Zalgiris Kaunas grazie ad uno splendido inizio di stagione. Solo recentemente, infatti, è arrivato qualche passo falso che ha fatto perdere la vetta in Europa. Dopo tre vittorie consecutive, infatti, i lituani sono caduti contro Stella Rossa a Belgrado e Olimpia Milano in casa. Di fatto, quindi, una squadra italiana si è già imposta in trasferta sul parquet della “Zalgirio Arena”.

Settimana scorsa, però, è venuta fuori tutta la forza di un gruppo che vuole stupire quest’anno con obiettivi ambiziosi. Grandissimo blitz esterno a Barcellona con il successo sui blaugrana per 73-88. Da evidenziare la straordinaria prova di Lo. Venti punti del tedesco uniti ai 14 di Francisco e di Sirvydis. In patria, invece, cinque vittorie ed una sconfitta. Primo posto per lo Zalgiris in condivisione con il Rytas.

Virtus Bologna

La situazione della Virtus Bologna è sicuramente più altalenate rispetto a quella dello Zalgiris Kaunas. Eppure gli emiliani sono una delle squadre più in forma di questa fase di Eurolega. La squadra di coach Ivanovic, infatti, dopo una partenza horror ha inanellato tre vittorie consecutive: 77-73 sul Monaco, 83-90 in Francia contro l’Asvel Lione e il nettissimo 92-75 contro il Panathinaikos.

Calendario alla mano, quindi, la Virtus Bologna ha affrontato squadre di buon livello e non da zone basse di graduatoria. Tutto questo a dimostrazione che la squadra sta crescendo e sta migliorando nell’amalgama di un gruppo nuovo, con diversi volti nuovi dopo una lunga estate fatta di addii e nuovi acquisti. Basti pensare che questa rinnovata Virtus Bologna è tornata in campo senza un totem come Marco Belinelli ed uno dei giocatori più decisivi come Shengelia. Per quanto riguarda il campionato, la Serie A è apertissima fino ad ora. Tre vittorie ed una sconfitta nelle prime quattro giornate. In testa c’è Brescia a punteggio pieno.

Per quanto riguarda i precedenti, nelle ultime cinque sfide si sono registrate solo vittorie lituane. L’ultimo successo italiano della Virtus Bologna risale al 2007.

Quote e pronostico Zalgiris Kaunas Virtus Bologna degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, lo Zalgiris Kaunas parte favorito: la vittoria lituana è proposta a 1.35, la Virtus Bologna a 2.90.

Anche su PlanetWin la vittoria dello Zalgiris Kaunas è data a 1.35, mentre su Goldbet a 1.35.

Dove vedere Zalgiris Kaunas Virtus Bologna in tv

Dove vedere Zalgiris Kaunas Virtus Bologna di basket? La partita sarà trasmessa in diretta da Sky Sport, Sky Sport Basket ed EuroLeague TV oltre che, in streaming, su Sky Go e Now Tv alle 19.

Per consultare altre informazioni sulle scommesse sul basket e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata