Torna la Champions League nella settimana che precederà una nuova sosta per le gare delle nazionali. Si gioca la quarta giornata e, tra gli anticipi delle 18:45, l’Arsenal sarà di scena alla “Fortuna Arena” di Praga. Lo Slavia ospita i gunners per un match davvero importante e prestigioso. Sicuramente grandi motivazioni per i padroni di casa che attendono una gara di alto livello contro l’attuale capolista del girone unico a punteggio pieno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Slavia Praga Arsenal e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Slavia Praga Arsenal: come arrivano le squadre
Il pronostico dei bookmakers è totalmente sbilanciato in favore degli ospiti. Non potrebbe essere altrimenti dal momento che c’è un evidente gap qualitativo e non solo tra le due contendenti. Chiaramente tutte le pressioni sono sull’Arsenal chiamato a conquistare il successo e la quarta vittoria consecutiva. Di contro lo Slavia Praga avrà la possibilità di potersi giocare il match senza alcuna pressione di fronte al proprio pubblico.
Slavia Praga
Le tre giornate mandate in archivio hanno messo in evidenza quanto sia difficile, per una squadra come lo Slavia Praga, affrontare una competizione di questa portata. In generale il passaggio al girone unico ha aumentato il numero di partite ma ha anche evidenziato quanta differenza ci sia fra piccoli club contro le potenze europee. Per lo Slavia Praga, quindi, sarà un match davvero difficile contro l’Arsenal. Importante sarà limitare i danni e sfruttare anche un fattore ambientale favorevole.
Come detto in precedenza, la squadra ha mosso la classifica con due pareggi. Importante l’esordio per 2-2 contro il Bodo/Glimt mentre ha sorpreso lo 0-0 strappato a Bergamo contro un’Atalanta sprecona e poco cinica. L’unica sconfitta è arrivata sempre in Italia, a San Siro, contro un’Inter che non ha avuto particolari difficoltà chiudendo il match sul 3-0. Naturalmente spicca il paragone anche con le altre squadre e lo Slavia Praga ha due punti come Juventus e Bayer Leverkusen solo per fare qualche esempio.
In patria la squadra ha in atto un duello accesissimo contro i rivali dello Sparta Praga. Entrambe le squadre guidano il campionato con 30 punti.
Arsenal
Non è una novità, in ambito europeo, questo match. Infatti si contano quattro precedenti giocati sia in Champions League nel 2007 sia in Europa League nel più recente 2021. Il ruolino è totalmente a favore dell’Arsenal che ha ottenuto due pareggi ma anche due successi. Importanti le affermazioni: 7-0 nel primo incontro assoluto e 0-4 nell’ultima gara disputata in Repubblica Ceca.
I gunners stanno vivendo un grande momento di stagione e la tifoseria si auspica che possa essere l’anno buono per vincere un trofeo importante tra Premier League e Champions. In patria primo posto assoluto con 25 punti e già sei lunghezze di vantaggio sul Manchester City. Il crollo del Liverpool ha favorito i gunners che sono volati in vetta grazie ad una serie di vittorie consecutive di primissimo livello.
In Champions League, invece, cammino netto con tre vittorie consecutive: 0-2 a Bilbao, 2-0 sull’Olympiakos ed il 4-0 contro l’Atletico Madrid. Calendario alla mano, quindi, avversari sicuramente alla portata ed un successo di grandissimo prestigio sulla squadra di Simeone. L’Arsenal ha un grande potenziale offensivo ma, attualmente, l’arma in più è la difesa con zero goal subiti in Europa. Tra i singoli spicca Martinelli con tre reti seguito da Gyokeres a due.
Le probabili formazioni Slavia Praga Arsenal
Slavia Praga (3-4-1-2): Markovic; Vicek, Chaloupek, Zima; Moses, Dorley, Zafeiris, Sanyang; Provod; Kusej, Chory.
Arsenal (4-3-3): Raya; White, Saliba, Gabriel, Lewis-Skelly; Merino, Norgaard, Rice; Saka, Trossard, Eze.
Quote e pronostico Slavia Praga Arsenal degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Arsenal parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.25, lo Slavia Praga a 10.50, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 5.85.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Arsenal è data a 1.25, mentre Eurobet la quota a 1.27.
Dove vedere Slavia Praga Arsenal in tv
Dove vedere Slavia Praga Arsenal? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 18:45.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.
					
