Home > SPORT > Calcio > Benfica vs Bayer: pronostico e probabili formazioni

Benfica vs Bayer: pronostico e probabili formazioni

/
/Aggiornato il 5 Nov 2025

Oggi alle 21:00 l’Estádio da Luz di Lisbona ospita una sfida dal sapore di ultima chiamata per entrambe le squadre che abbiamo analizzato in questo pronostico Benfica Bayer Leverkusen, valida per la quarta giornata della fase a gironi di UEFA Champions League.

Nelle prossime righe analizziamo insieme stato di forma, probabili formazioni, quote e pronostico Benfica Bayer Leverkusen, oltre a tutte le informazioni su dove vedere il match in diretta tv e streaming. Contenuto a cura della redazione di Sportnews.BetFlag.

Pronostico Benfica Bayer Leverkusen: come arrivano le due squadre

Entrambe le squadre arrivano a questa sfida con l’obbligo di fare risultato. Il Benfica di José Mourinho è ancora fermo a zero punti dopo tre giornate di Champions League: un bilancio pesante, aggravato dalle due sconfitte arrivate proprio da quando lo “Special One” si è seduto in panchina. Secondo il pronostico Benfica Bayer Leverkusen, Josè riuscirà a smuovere la classifica ma le Aspirine vorranno fare l’impresa.

Benfica

Il tecnico portoghese dovrebbe confermare Pavlidis come riferimento offensivo, supportato da Sudakov sulla trequarti e Lukebakio largo a destra. In mediana spazio al talento di Barrenechea e Ríos, con Otamendi e Araújo a guidare la retroguardia.

Mourinho sa che una vittoria è vitale per restare aggrappato alla zona playoff: “Abbiamo 15 punti per cui lottare e non ci servono tutti per qualificarci. Ma serve una reazione”.

Bayer Leverkusen

Le Aspirine viaggiano verso Lisbona con la difesa in emergenza e la voglia di riscatto. Hjulmand rilancia Schick in avanti con Poku e Echeverri alle sue spalle, mentre Grimaldo torna nello stadio che lo ha visto protagonista per anni con la maglia del Benfica.

Fuori Andrich per squalifica, tocca a Maza affiancare García in mediana. L’obiettivo è interrompere la serie negativa e ritrovare solidità difensiva, dato che il Leverkusen ha subito almeno tre gol in due delle ultime tre gare europee.

Probabili formazioni Benfica Bayer Leverkusen

Benfica (4-4-1-1): Trubin; Dedić, Tomás Araújo, Otamendi, Dahl; Lukébakio, Ríos, Barrenechea, Aursnes; Sudakov; Pavlidis. Allenatore: Mourinho.

Bayer Leverkusen (3-4-2-1): Flekken; Badé, Quansah, Tapsoba; Arthur, García, Maza, Grimaldo; Echeverri, Poku; Schick. Allenatore: Hjulmand.

Quote e pronostico Benfica Bayer Leverkusen

Secondo le quote proposte da BetFlag, Lottomatica e Goldbet, il pronostico Benfica Bayer Leverkusen pende dalla parte dei padroni di casa: segno 1 a 1.90, X a 3.65 e segno 2 a 4.00. Il Goal Sì è offerto a 1.60, segnale che ci si attende una gara aperta e ricca di occasioni da rete.

Il Benfica cercherà di sfruttare il fattore campo e la spinta del pubblico dell’Estádio da Luz, mentre il Leverkusen punterà sul talento di Schick e sulla qualità di Grimaldo per far male in ripartenza. Attenzione ai precedenti: i portoghesi hanno perso solo una delle sei sfide europee contro i tedeschi, rimanendo imbattuti in casa (1 vittoria, 2 pareggi).

Dove vedere Benfica Bayer Leverkusen in TV e streaming

La sfida tra Benfica e Bayer Leverkusen sarà trasmessa in diretta TV su Sky Sport Arena e Sky Sport (canale 256). Disponibile anche in streaming su Sky Go e NOW per gli abbonati. Calcio d’inizio alle 21:00 di mercoledì 5 novembre 2025, dall’Estádio da Luz di Lisbona.

Per altri approfondimenti e pronostici sulla Champions League, visita la sezione Calcio su Sportnews.BetFlag.