Home > SPORT > Calcio > Olanda-Lituania: probabili formazioni e pronostico

Olanda-Lituania: probabili formazioni e pronostico

serie c coppa italia, latina perugia

Continuano le Qualificazioni europee ai Mondiali del 2026 in Nord America. A sfidarsi in uno dei match valevoli per l’ 8a giornata del girone G saranno Olanda Lituania, lunedì 17 novembre 2025 alle 20.45.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Olanda Lituania, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.

Pronostico Olanda-Lituania: come arrivano le squadre

L’Olanda arriva alla sfida forte del primo posto nel girone e di un percorso solido, con una difesa affidabile e un rendimento casalingo quasi impeccabile. Ben 24 punti raccolti, grazie a 5 vittorie e 2 pareggi. Il recente pari con la Polonia non ha scalfito la fiducia del gruppo di Koeman, che resta nettamente favorito.

La Lituania, invece, vive una qualificazione deludente: pochi punti, molte difficoltà difensive e morale altalenante. Può giocare libera da pressioni, ma il divario tecnico resta evidente a favore degli Oranje.

Olanda

L’Olanda arriva alla sfida in condizioni positive, forte del primo posto nel girone e di una qualificazione ormai vicina. La squadra di Koeman ha mostrato continuità, solidità difensiva e un’identità chiara, confermata dalle vittorie nette contro avversarie come la Finlandia e Malta e da un rendimento casalingo sempre convincente.

Il pareggio con la Polonia ha evidenziato qualche piccolo calo di intensità, ma non ha incrinato la fiducia del gruppo. L’organico è competitivo, con leader esperti e giovani in crescita.

Lituania

La Lituania arriva alla sfida in evidente difficoltà, reduce da un percorso di qualificazione povero di risultati e segnato da diversi problemi difensivi. Solo 3 punti ottenuti in 7 gare, frutto di 3 pareggi e 4 sconfitte. La squadra fatica a trovare continuità, subisce spesso gol e raramente riesce a imporre ritmo contro avversari di livello superiore.

Pur giocando senza pressioni, il divario tecnico resta evidente e la Lituania si presenta all’appuntamento con più incognite che certezze.

Le probabili formazioni Olanda-Lituania

OLANDA (4-2-3-1): Verbruggen; Geertruida, Timber, van Dijk, van de Ven; Gravenberch, de Jong; Kluivert, Malen, Gakpo; Depay. All. Koeman

LITUANIA (3-4-3). Gertmonas; Lekiatas, Girdvanis, Armalas; Upstas, Antanavicius, Ginetis, Golubickas; Lasickas, Jansonas, Dolzinikov. Ct. Jankauskas

Quote e pronostico Olanda-Lituania degli analisti

Gli analisti di Betflag danno come favoriti gli olandesi con il segno 1 a 1.03.

Il pareggio è quotato a 15, mentre il 2 si trova a quota 35. Anche Planetwin e Goldbet bancano la vittoria dei tedeschi a 1.03.

Il segno Over 2.5 è quotato a 1.20,  mentre l’Under 2.5 a 4.

Dove vedere Olanda-Lituania in tv

Dove vedere Olanda-Lituania in tv? L’incontro sarà trasmesso su Sky Sport e disponibile in streaming su SkyGo e NOW.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.