Martedì 18 novembre alle 20:45 italiane la “Strawberry Arena” di Stoccolma ospita Svezia-Slovenia, gara valevole per l’ultima giornata del Gruppo B per le qualificazioni ai Mondiali del 2026. Sfida che mette di fronte due squadre che hanno condotto un cammino sorprendentemente negativo nel girone.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Svezia-Slovenia, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Svezia Slovenia: come arrivano le squadre
Svezia e Slovenia, ormai tagliate fuori dalla corsa alla qualificazione diretta ai Mondiali 2026 attraverso il Gruppo B, si ritroveranno martedì per disputare l’ultima gara del loro deludente cammino.
I padroni di casa occupano l’ultimo posto con un solo punto in 5 partite, mentre gli sloveni si presentano al terzo posto con 3 punti. Un cammino che non può che lasciare l’amaro in bocca a due squadre partite con ben altre ambizioni.
Svezia
La Svezia, alla vigilia di questa fase a gironi, era considerata da molti la favorita per il primo posto del proprio gruppo. Per gli scandinavi, tuttavia, la realtà si è rivelata ben diversa.
Gli svedesi hanno collezionato appena un pareggio, accompagnato da 4 sconfitte, e si trovano così fanalino di coda del gruppo, senza alcuna possibilità di approdare al Mondiale tramite questa via, ma con il salvagente del playoff grazie alla Nations League. Toccherà al nuovo commissario tecnico Graham Potter il compito di realizzare un miracolo agli spareggi.
Slovenia
Anche la Slovenia non è riuscita a imporsi: dopo il 2-2 contro la Svezia nella gara inaugurale del girone, la squadra di Kek non è stata capace di dare continuità e slancio al proprio percorso.
Dopo 5 incontri, infatti, la formazione balcanica ha ottenuto 3 pareggi – tra cui 2 a reti inviolate – e 2 sconfitte, un rendimento insufficiente per rimanere in corsa. Con soli 3 punti in classifica e nessuna chance di qualificazione, anche per gli sloveni l’ultimo match rappresenta poco più di un’occasione per salvare l’onore e chiudere la campagna con un segnale positivo.
Le probabili formazioni Svezia Slovenia
Svezia (4-4-2):Johansson; Gudmundsson, Lagerbielke, Hien, Svensson; Bernhardsson, Forsberg, Ayari, Elanga; Nygren, Isak. Allenatore: Potter
Slovenia (3-4-1-2):Oblak; Brekalo, Bijol, Drkusic; Karnicnik, Petrovic, Elsnik, Janza; Verbic; Gradisar, Vipotnik. Allenatore: Kek
Quote e pronostico Svezia Slovenia
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Qualificazioni Mondiali, gli scandinavi partono favoriti: la vittoria della Svezia è proposta a 1.55, quella della Slovenia a 5.85 mentre il pareggio vale 3.85.
Anche su Bet365, Bwin, Sisal, Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei gialloblù è data a 1.55.
L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.68.
Dove vedere Svezia Slovenia in tv
Dove vedere Svezia-Slovenia? La partita sarà trasmessa durante Diretta Gol su Sky Sport.

