Venerdì 21 novembre alle 21 italiane lo stadio “Mestalla” ospita il derby Valencia-Levante, valevole per la 13^ giornata del campionato di Liga spagnola. L’anticipo mette di fronte due squadre vogliose di riscatto, che si ritrovano nelle zone basse della classifica.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Valencia-Levante, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Valencia-Levante: come arrivano le squadre
Il Valencia, in difficoltà ma più solido in casa, cerca riscatto dopo un avvio di stagione deludente. Al Mestalla ha mostrato segnali di crescita nella gara con il Betis, spinto dal pubblico.
Il Levante, invece, ha bisogno di punti per uscire dalla zona retrocessione: segna con regolarità ma difende male. Il fattore campo e lo storico sorridono ai padroni di casa.
Valencia
Il Valencia arriva al match in una situazione delicata: la squadra di Corberàn occupa la zona bassa della Liga, al 17esimo posto con soli 10 punti, ma nelle ultime settimane ha mostrato qualche segnale di ripresa, con il successo in Coppa del Re e il pari ottenuto nell’ultima giornata con il Betis, al Mestalla, dove ha ottenuto le sue uniche 2 vittorie stagionali in campionato.
Il problema principale resta la poca incisività sotto porta e una difesa che concede troppo, ma il calore del pubblico di casa potrebbe fare la differenza in un derby così sentito.
Levante
Il Levante arriva al derby con il morale basso e una serie di risultati negativi che ne hanno complicato la classifica. La squadra è penultima con 9 punti e ha raccolto un solo punto nelle ultime tre giornate: sconfitta per 3-1 contro l’Atlético Madrid, 1-2 in casa col Celta Vigo e pareggio 1-1 a Maiorca.
Il rendimento esterno resta preoccupante, con una difesa che concede troppo nei finali di gara. Nonostante ciò, il reparto offensivo continua a creare occasioni, segnando con buona regolarità.
Le probabili formazioni Valencia-Levante
Valencia (4-4-2): Agirrezabala; Correia, Tarrega, Copete, Gayà; López, Guerra, Pepelu, Danjuma; Duro, Almeida.
Levante (4-4-2): Ryan; Toljan, Dela, Moreno, Sánchez; Álvarez, Elgezabal, Arriaga, Olasagasti; Romero, Eyong.
Quote e pronostico Valencia-Levante
Gli analisti di Betflag danno come favoriti i padroni di casa con il segno 1 a 2.
Il pareggio è quotato a 3.55, mentre il 2 si trova a quota 3.60. Anche Planetwin e Goldbet bancano la vittoria dei tedeschi a 2.
Il segno Over 2.5 è quotato a 1.85, così come l’Under 2.5.
Dove vedere Valencia-Levante in tv
Dove vedere Valencia-Levante in tv? In Italia, il match Valencia CF vs Levante UD sarà trasmesso in streaming su DAZN, sia tramite app che smart TV.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata

