Home > SPORT > Calcio > Verona-Parma: probabili formazioni e pronostico

Verona-Parma: probabili formazioni e pronostico

qualificazioni mondiali, spagna georgia

Domenica 23 novembre alle 12.30 il Bentegodi ospiterà Verona-Parma, gara valevole per la 12^ giornata del campionato di Serie A, che torna dopo la sosta dovuta agli impegni delle Nazionali.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Verona-Parma, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Verona-Parma: come arrivano le squadre

Il Verona arriva dalla trasferta di Lecce dove ha ottenuto uno 0-0, mantenendo la squadra ancora a digiuno di vittorie in campionato, il che pesa sull’ambiente.

Il Parma, al contrario, è galvanizzato dal prestigioso 2-2 strappato al Milan, dimostrando carattere e una buona efficacia offensiva. Nonostante la fragilità difensiva, i Crociati hanno mostrato di saper reagire. Il match sarà una sfida tra la necessità scaligera di sbloccarsi e il morale emiliano.

Verona

Il Verona arriva alla sfida contro il Parma in un momento difficile, in piena lotta per la salvezza. La squadra di Zanetti è reduce da un pareggio a reti inviolate (0-0) in trasferta contro il Lecce, un risultato che ha interrotto una serie di due sconfitte consecutive, contro Como e Inter e, soprattutto, li mantiene ancora a secco di vittorie in campionato.

Questo digiuno di successi pesa molto sul morale. Sebbene la difesa abbia mostrato una certa solidità nell’ultima gara, l’attacco fatica a concretizzare. Inoltre, il tecnico deve gestire gli infortuni che tengono fuori elementi come Suslov e Serdar. Ciononostante, il fattore campo potrebbe dare al Verona quella grinta in più necessaria per sbloccarsi.

Parma

Il Parma arriva a Verona con il morale risollevato dopo l’entusiasmante 2-2 casalingo contro il Milan, un punto di carattere che ha mostrato il loro potenziale offensivo. Questo risultato ha interrotto una mini-serie negativa di due sconfitte consecutive, contro Roma e Bologna.

Nonostante la 17esima posizione in classifica e una difesa che ha mostrato preoccupanti fragilità (14 gol subiti in 11 gare), i Crociati hanno dimostrato di possedere il carattere necessario per colpire. L’obiettivo a Verona è trasformare il buon pareggio contro i rossoneri in una vittoria fondamentale per allontanarsi dalla zona calda della classifica.

Le probabili formazioni Verona Parma

VERONA (3-5-2): Montipò; Bella-Kotchap, Nelsson, Valentini; Belghali, Akpa-Akpro, Gagliardini, Bernede, Frese; Giovane, Orban. All. Zanetti
PARMA (3-5-2): Corvi; Delprato, Ndiaye, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Cutrone, Pellegrino. All. Cuesta

Quote e pronostico Verona Parma

Per il team di analisti di Betflag, la formazione di casa parte con i favori del pronostico: la vittoria del Verona (1) è proposta a 2.25, quella del Milan a 3.55 mentre il pareggio vale 3.05.

Bwin, PlanetWin e GoldBet propongono la vittoria del Verona (1) a 2.25.

L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.72.

Dove vedere Verona Parma in tv

Dove vedere Verona Parma? La partita sarà trasmessa in diretta sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.