Home > SPORT > Calcio > Porto Nizza, Europa League: probabili formazioni e pronostico

Porto Nizza, Europa League: probabili formazioni e pronostico

Porto - Inter

Con il pronostico Porto Nizza analizziamo una delle sfide più importanti della quinta giornata di Europa League. Allo stadio do Dragão giovedì 27 novembre alle 18:45 i portoghesi di Farioli proveranno a blindare un posto tra le prime otto della fase campionato, mentre le Aquile sono chiamate all’ultima reazione utile per restare aggrappate al treno qualificazione.

Nelle prossime righe analizzeremo lo stato di forma delle due squadre, le formazioni Porto Nizza, le quote degli analisti di BetFlag e il pronostico Porto Nizza, oltre a tutte le informazioni su dove vedere il match in tv e streaming.

Pronostico Porto Nizza: come arrivano le squadre

I numeri raccontano un incrocio sbilanciato, ma la pressione è alta per entrambe: i padroni di casa, favoriti nel pronostico Porto Nizza della vigilia, vedono da vicino la qualificazione diretta alla fase a eliminazione diretta di Europa League, il Nizza rischia invece di salutare l’Europa con un turno d’anticipo se dovesse arrivare un altro ko.

Porto

Il Porto sta vivendo una stagione di altissimo livello: una sola sconfitta nelle prime 17 partite ufficiali (14 vittorie, 2 pareggi, 1 ko), con prestazioni solide in campionato e in Europa. Nel nuovo format di Europa League i “draghi” hanno conquistato 7 punti in quattro gare (2 vittorie, 1 pareggio, 1 sconfitta), con l’unico passo falso arrivato nella trasferta sul campo del Nottingham Forest, persa 2-0.

In casa, al Dragão, la squadra di Farioli è una macchina quasi perfetta: nelle ultime 11 partite interne di fase a gironi/gruppo unico di UEL ha raccolto una sola sconfitta, con un ruolino di 7 vittorie, 3 pareggi e 1 ko. Ancora più significativo il dato delle vittorie “a zero”: 10 dei 14 successi stagionali sono arrivati senza subire gol, a conferma di un equilibrio notevole tra fase difensiva e capacità di gestire i momenti della partita. Anche la statistica sui calci d’angolo è eloquente: nelle prime quattro giornate solo il Lille ha battuto più corner del Porto, segnale di una costante pressione offensiva.

Nizza

Il Nizza arriva invece al Dragão in piena crisi. La pesantissima sconfitta per 5-1 contro il Marsiglia in campionato è stata la quarta consecutiva tra tutte le competizioni, dentro una striscia europea da incubo: le Aquile sono una delle due squadre ad aver perso tutte le prime quattro partite della fase campionato di Europa League, condividendo questo poco invidiabile “record” con i Rangers.

A pesare è soprattutto il rendimento nelle competizioni europee principali: sono 14 le partite consecutive senza vittorie nella fase principale dei tornei UEFA (4 pareggi, 10 sconfitte). In trasferta la situazione non migliora: il Nizza ha vinto solo una delle prime nove gare esterne stagionali (1 vittoria, 1 pareggio, 7 sconfitte), dimostrando grande fragilità lontano dalla Costa Azzurra. A livello psicologico, la squadra di Haise affronta Porto-Nizza come una vera e propria ultima chiamata per evitare l’eliminazione matematica.

Le probabili formazioni Porto Nizza

Porto (4-3-3): Costa; Rosario, Moura, Kiwior, Costa; Froholdt, Varela, Veiga; Pepè, Samu, Sainz. Allenatore: Farioli.

Nizza (3-4-1-2): Diouf; Mendy, Bah, Peprah; Clauss, Abdul Samed, Vanhoutte, Bard; Sanson; Kevin, Boga. Allenatore: Haise.

Quote e pronostico Porto Nizza

Secondo gli analisti di BetFlag, i pronostici pendono in maniera netta dalla parte dei padroni di casa. Il segno 1 (vittoria Porto) è offerto a 1,40, quota che fotografa bene la superiorità mostrata fin qui dai draghi soprattutto tra le mura amiche.

Il pareggio, segno X, si trova a 4,85, leggermente più alto rispetto al 4,70 proposto da Betsson, mentre il segno 2 (successo Nizza) è bancato a 6,75, contro il 7,00 di Bet365.

Dove vedere Porto Nizza in tv

La sfida Porto-Nizza, valida per la quinta giornata di Europa League e in programma giovedì 27 novembre alle 18:45, sarà trasmessa in diretta sui canali Sky dedicati alla UEL, con il match disponibile anche all’interno della Diretta Gol.

Per lo streaming live, gli abbonati potranno seguire la partita su Sky Go, accessibile da pc, smartphone e tablet, oppure su NOW, la piattaforma che propone in modalità live e on demand i contenuti del palinsesto Sky.