Al De Kuip di Rotterdam va in scena questa sera (calcio d’inizio 18:45) una sfida da dentro o fuori che siamo pronti a raccontarvi in questo pronostico Feyenoord Celtic. Partiamo con il dire che si tratta di un incrocio dal sapore storico ma dal presente delicatissimo per entrambe. Olandesi e scozzesi sono fuori dalla zona qualificazione e la quinta giornata della UEFA Europa League 2025/26 rischia di trasformarsi in un vero spareggio per restare agganciati alle prime 24.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna insieme lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote e il pronostico Feyenoord Celtic, oltre a tutte le indicazioni su dove vedere il match in tv e streaming.
Pronostico Feyenoord Celtic: come arrivano le squadre
Se oggi finisse la fase “maxi-campionato” di Europa League, Feyenoord e Celtic sarebbero clamorosamente fuori dal torneo.
Gli olandesi sono fermi a 3 punti, gli scozzesi ne hanno 4: margine minimo che rende questo scontro diretto un passaggio chiave anche in chiave differenza reti e scontri incrociati, con un calendario che per entrambe si annuncia tutt’altro che semplice.
Feyenoord
Il Feyenoord sta attraversando il momento più complicato della sua stagione. Nella nuova Europa League il bilancio parla di una sola vittoria e tre sconfitte nelle prime quattro giornate, con l’unico acuto arrivato in casa contro il Panathinaikos. In Eredivisie le cose non vanno meglio: i biancorossi hanno perso le ultime due partite di campionato e rischiano di infilare quattro ko consecutivi tra tutte le competizioni, cosa che non accade dal gennaio 2016.
A Van Persie resta però una certezza: il rendimento europeo interno del De Kuip. Il Feyenoord ha vinto 5 delle ultime 7 gare casalinghe europee (2 sconfitte), superando tra le altre Bayern Monaco e Milan nella scorsa Champions League.
Il dato negativo è quello difensivo: nessun clean sheet nelle ultime sei uscite complessive e 11 partite consecutive senza pareggi (5 vittorie, 6 sconfitte). Segno che, nel bene e nel male, le partite dei biancorossi tendono a “non restare a metà”.
Celtic
Il Celtic sembra aver ritrovato identità e fiducia con l’arrivo in panchina di Martin O’Neill, chiamato a rimettere ordine dopo l’era Rodgers. Con il tecnico ad interim sono arrivate quattro vittorie in cinque partite, con l’unico ko proprio in Europa League contro il Midtjylland capolista. In campionato i campioni di Scozia hanno ripreso la marcia, e in generale la squadra può centrare la terza vittoria consecutiva a porta inviolata per la prima volta da dicembre scorso.
Il vero tallone d’Achille resta però il rendimento europeo in trasferta: gli Hoops non vincono lontano da Glasgow nelle competizioni UEFA da 16 partite (5 pareggi, 11 sconfitte).
Chicca statistica per il pronostico Feyenoord Celtic: il team scozzese non segna nel primo tempo da otto gare europee di fila, ma ha trovato la rete dopo l’80’ nelle ultime quattro partite complessive, segnale di una squadra che spesso si accende nel finale.
Le probabili formazioni Feyenoord Celtic
Feyenoord (4-3-3): Wellenreuther; Nieuwkoop, Ahmedhodzic, Watanabe, Smal; Luciano Valente, Steijn, Timber; Hadj Moussa, Ueda, Sauer. Allenatore: Van Persie.
Celtic (4-2-3-1): Schmeichel; Ralston, Scales, Trusty, Tierney; McGregor, Nygren; Tounekti, Kenny, [trequartista centrale]; centravanti. Allenatore: O’Neill.
Quote e pronostico Feyenoord Celtic
Secondo il palinsesto dei quotisti di BetFlag il Feyenoord parte favorito: il segno 1 è proposto a 1,73.
Il pareggio, segno X, si trova a 4,25 – leggermente più basso su Snai, a 4,10 – mentre il colpo esterno del Celtic, segno 2, è bancato a 4,25, quota più alta rispetto al 4,00 offerto da Lottomatica e al 4,10 di Eurobet.
Dove vedere Feyenoord Celtic in tv
L’intera UEFA Europa League 2025/26 è trasmessa in esclusiva da Sky. La partita Feyenoord-Celtic, in programma giovedì 27 novembre alle ore 18:45, sarà visibile su Sky Sport Calcio e su Sky Sport (canale 251), oltre che all’interno di Diretta Gol con tutti i match in contemporanea di Europa League e Conference League. Per lo streaming, gli abbonati potranno seguire l’incontro tramite le piattaforme Sky Go e NOW, accessibili da pc, smartphone e tablet.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

