Home > SPORT > Calcio > Fulham Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Fulham Manchester City: probabili formazioni e pronostico

Coppa Italia, Fiorentina contro Empoli

Terminato un lungo weekend molto intenso e ricco di sorprese in classifica, si torna subito in campo per il campionato di Premier League. Si gioca il turno infrasettimanale in un mese di dicembre che, come di consueto, sarà ricco di calcio inglese. In particolare, nella 14^ giornata del massimo torneo anglosassone, impegno in trasferta per il Manchester City di mister Pep Guardiola. I citizens saranno di scena nell’iconico “Craven Cottage” di Londra contro i padroni di casa del Fulham.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Fulham Manchester City e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Fulham Manchester City: come arrivano le squadre

Un match che si prospetta combattuto, molto intenso e per nulla scontato. Nonostante le quote vedano decisamente favoriti gli ospiti anche per il gap qualitativo, il Fulham è una buona squadra di Premier League capace anche di compiere importanti imprese. Fisicità e aggressività saranno le armi da opporre alla qualità sopraffina dei citizens ed al loro gioco fatto anche di verticalizzazioni improvvise sulla prima punta Haaland.

Fulham

L’abbiamo definita una squadra da non sottovaluta. Ed effettivamente il Fulham è uno dei club maggiormente in forma nelle ultime settimane di Premier League. Sono, infatti, tra le vittorie ottenute nelle ultime quattro uscite: 3-0 al Wolverhampton fanalino di coda, l’1-0 sul Sunderland rivelazione fino ad ora e l’1-2 pesantissimo in casa del Tottenham lo scorso weekend. Insomma nove punti non banali e contro squadre molto diverse tra loro nelle qualità e prospettive.

Al netto delle sei sconfitte subite, il Fulham è riuscito a risalire la classifica perché vince e pareggia poco. A quota 17 punti ha già messo sei lunghezze di vantaggio sul terzultimo posto. Un ottimo bottino da preservare dopo tredici giornate di campionato. Di fatto dal quattordicesimo posto in giù, è stata non solo l’unica squadra a vincere nell’ultimo weekend ma anche l’unica che ha fatto punti.

Il miglior marcatore è Wilson. Il gallese ha realizzato tre goal sui quindici di squadra. In generale il Fulham è anche una squadra che subisce poco di quelle della parte destra di classifica.

Manchester City

Una delle vittime preferite del City negli ultimi anni. Analizzando solo le ultime cinque sfide di Premier League, i citizens hanno sempre battuto il Fulham. In questo periodo va ricordato lo 0-4 del maggio 2024 così come il 5-1 del settembre 2023. Una striscia di vittorie consecutive che affonda le sue radice ben oltre i dieci anni fa. Insomma il Manchester City è una sicurezza nell’ottenere i tre punti contro il Fulham sia in casa che in trasferta.

Eppure la squadra di Guardiola non può abbassare la guardia. Nel weekend ha accorciato sulla vetta occupata dall’Arsenal e distante ora cinque lunghezze. Ma il merito va dato a Foden che, nel finale, ha permesso di battere 3-2 il Leeds. Contro un avversario non irresistibile, infatti, Haaland e compagni erano riusciti nell’impresa di farsi rimontare il doppio vantaggio. Questo successo ha cancellato il KO per 2-1 contro il Newcastle rimettendo in corsa la squadra.

Miglior attacco del campionato con ventisette goal, il City si affida come sempre ad Haaland con i sui 14 centri. Alle sue spalle c’è Foden a quota 3.

Le probabili formazioni Fulham Manchester City

Fulham (4-2-3-1): Leno; Tete, Andersen, Bassey, Sessegnon; Iwobi, Berge; Wilson, King, Kevin; Jimenez.

Manchester City (4-3-3): Donnarumma; Nunes, Dias, Gavardiol, O’Reilly; Reijnders, Nico, Silva; Foden, Haaland, Doku.

Quote e pronostico Fulham Manchester City degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, il Manchester City parte favorito nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.65, il Fulham a 4.65, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 4.15.

Anche su PlanetWin la vittoria del Manchester City è data a 1.65, mentre Eurobet la quota a 1.65.

Dove vedere Fulham Manchester City in tv

Dove vedere Fulham Manchester City? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 20:30.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.