Continua la Serie A. A sfidarsi in uno dei match valevoli per la 14^ giornata di campionato saranno Inter e Como, sabato 6 dicembre 2025 alle 18:00.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Inter-Como, le quote dei bookmakers, il pronostico e tutte le informazioni dove seguire il match in diretta.
Pronostico Inter Como: come arrivano le squadre
L’Inter torna al successo dopo la sconfitta nel derby: il 2-0 contro il Pisa consente alla squadra di Chivu di portarsi ad una sola lunghezza dalla vetta, occupata da Roma e Napoli. Successo anche per il Como, che grazie al 2-0 sul Sassuolo firma l’undicesima partita utile consecutiva e si insedia al quinto posto in classifica.
Inter
L’Inter ritrova fiducia espugnando il campo del Pisa dopo una gara più insidiosa del previsto. Per oltre un’ora la formazione di Chivu fatica a contenere l’intensità dei toscani e concede diverse situazioni potenzialmente pericolose. Nel finale emerge la leadership di Lautaro Martínez, autore della doppietta che indirizza il risultato e permette ai nerazzurri di conquistare tre punti preziosi.
Archiviata la parentesi di Coppa Italia contro il Venezia – partita completamente dominata dai nerazzurri – l’Inter si prepara ora ad accogliere il Como a San Siro. In attacco verrà riproposta la coppia formata da Martínez e Marcus Thuram, mentre in mediana sarà Hakan Çalhanoğlu a dirigere il gioco, affiancato da Nicolò Barella e da Luka Sučić, attualmente favorito su Piotr Zieliński per completare il reparto.
Como
I lariani superano il Sassuolo davanti al proprio pubblico, trascinati dalle reti di Anastasios Douvikas e Alberto Moreno. Brilla ancora Nico Paz, determinante in mezzo al campo e autore dell’ennesima giocata decisiva che conferma la sua crescente importanza nello scacchiere lombardo.
In vista della sfida contro l’Inter, in programma a San Siro, Fabregas prepara un assetto offensivo fondato sulla qualità tecnica. Nella trequarti dovrebbero agire Valentin Carboni Rodríguez, Nico Paz e Abdallah Addai, mentre per il ruolo di centravanti resta aperto il duello tra Douvikas e Álvaro Morata, con il greco al momento leggermente avanti nelle gerarchie.
Le probabili formazioni Inter Como
Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Martinez, Thuram. Allenatore: Chivu.
Como (4-2-3-1): Butez; Smolcic, Ramon, Diego Carlos, Moreno; Caqueret, Perrone; Addai, Paz, Rodriguez; Douvikas. Allenatore: Fabregas.
Quote e pronostico Inter Como degli analisti
Per il team di analisti di BetFlag l’Inter parte nettamente favorita: la vittoria della squadra di casa è quotata 1.53, quella del Como a 6.25, mentre il pareggio a 4.10.
Sisal invece fissa l’1 a 1.52.
Dove vedere Inter Como in TV e in streaming
Dove vedere Inter-Como? Il match sarà visibile in streaming su DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

