Home > SPORT > Calcio > Cagliari Roma: probabili formazioni e pronostico

Cagliari Roma: probabili formazioni e pronostico

stadio da calcio

La «Unipol Domus» di Cagliari, domenica 7 dicembre (fischio d’iniio alle 15), ospiterà l’incontro di calcio di Serie A, valevole per la 14esima giornata, fra il Cagliari e l Roma. Si troveranno di fronte, in Sardegna, due formazioni che lottano per obiettivi di classifica differenti. Padroni di casa che vanno a caccia di punti per rimanere a debita distanza dalla zona caldissima della classifica, capitolini in lotta per i primi posti che valgono scudetto e zona Champions.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Cagliari Roma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Cagliari Roma: come arrivano le squadre

Partita molto delicata quella in programma domenica 7 dicembre alle 15 a Cagliari fra i padroni di casa e la Roma. Entrambe vanno in cerca di riscatto. Rossoblù che non vincono da ben 9 turni in campionato e sono stati pericolosamente risucchiati in zona retrocessione, Roma che ha perso l’ennesimo scontro al vertice, stavolta con il Napoli, e vuole ritrovare il sorriso per non perdere ulteriore terreno dalla vetta della classifica.

Cagliari

Il Cagliari, come detto, non vince da nove turni in campionato. Un’eternità che ha riportato i rossoblù a ridosso della zona retrocessione. I sardi, infatti, occupano la quindicesima posizione, nel gruppone a undici punti, con una sola lunghezza di vantaggio sul Pisa, terzultimo. La squadra del presidente Giulini ha conquistato solo quattro nelle ultime nove partite. Cagliari reduce dall’eliminazione ai rigori agli ottavi di Coppa Italia per mano del Napoli e, in Serie A, dal ko di Torino con la Juventus. L’ultimo successo in campionato risale al 19 settembre, quando Caprile e soci espugnarono Lecce, bissando la vittoria interna con il Cagliari.

Per la gara contro la Roma, mister Pisacane dovrà rinunciare al difensore Mina. Stagione terminata per Felici, causa la rottura del crociato. Con ogni probabilità saranno Borrelli ed Esposito a guidare il reparto offensivo.

Roma

A Roma c’è ancora un pizzico di amarezza dopo la sconfitta casalinga di domenica sera nello scontro al vertice con il Napoli. I giallorossi hanno perso un altro match con una “grande” della Serie A, dopo essersi inchinati a Inter e Milan.
Adesso, la trasferta di Cagliari rappresenta l’opportunità per rialzare la testa e continuare la corsa nelle zone altissime della classifica, approfittando magari della sfida d’alta quota fra il Napoli e la Juventus.

Il tecnico dei capitolini, Gian Piero Gasperini, per la gara in terra sarda, con ogni probabilità, dovrà fare a meno di Baldanzi, mentre l’argentino Dybala dovrebbe accomodarsi in panchina. In virtù dell’assenza di Dovbyk, in avanti le scelte sembrano scontate, con Ferguson titolare, supportato da Pellegrini e Soulé.

Le probabili formazioni Cagliari Roma

Cagliari (3-5-2): Caprile; Zappa, Deiola, Luperto; Palestra, Adopo, Prati, Folorunsho, Obert; Esposito, Borrelli. Allenatore: Pisacane.

Roma (3-4-2-1): Svilar; Mancini, N’Dicka, Hermoso; Celik, Koné, Cristante, Wesley; Soulé, Pellegrini; Ferguson. Allenatore: Gasperini.

Quote e pronostico Cagliari Roma degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, la Roma parte favorita nel pronostico: la vittoria degli ospiti è proposta a 1.65, il Cagliari a 5.50, il segno X vale 3.75.

Snai. Lottomatica, PlanetWin e GoldBet propongono la vittoria della Roma (2) a 1.65.

L’opzione GOL si trova a lavagna a 2.05, la NOGOL a 1.72.

Dove vedere Cagliari Roma in tv

Dove vedere Cagliari Roma? La partita fra il Cagliari e la Roma sarà visibile in diretta, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.