Pisa e Parma si affrontano lunedì 8 dicembre (fischio d’inizio alle 15 all’Arena Garibaldi intitolata all’indimenticato presidente nerazzuro, Romeo Anconetani), nell’incontro di calcio valevole per la quattordicesima gioranta del campionato di Serie A.
Si tratta di un autentico scontro diretto nella lotta per evitare la retrocessione. Padroni di casa terzultimo con 10 punti, emiliani, appena un punto sopra a quota 11.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Pisa Parma e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Pisa Parma: come arrivano le squadre
Pisa e Parma tornano ad affrontarsi in massima serie, in Toscana, a distanza di 34 anni. Nel novembre del 1990 a vincere fu il Parma per 2 a 0 (al ritorno successo dei pisani in Emilia), adesso, la partita vale davvero tanto in chiave salezza, seppur siamo ancora alla quattordicesima giornata.
Le due squadre arrivano a questo appuntamento da due sconfitte, i padroni di casa battuti dall’Inter, i gialloblù dall’Udinese.
Si troveranno di fronte le due squadra che hanno segnato meno in campionato. In totale 19 reti, 9 gol messi a segno dal Parma e 10 dal Pisa (solo il Lecce ha fatto altrettanto con 10 reti all’attivo).
Pisa
Secondo impegno consecutivo interno per il Pisa che, dopo aver perso con l’Inter, affronterà il Parma. Avversario diverso, con obiettivi diversi e certamente alla portata dei toscani che hanno interrotto a sei i risultati consecutivi.
Pisa che vuole tornare a conquistare i tre punti (unico successo sin qui ottenuto, nella gara casalinga con la Cremonese).
Mister Alberto Gilardino recupera Semper fra i pali ma non avrà a disposizione Cuadrado, Esteves, Lusuardi, Vural e Stengs.
Parma
Il Parma arriva a questo appuntamento in terra toscana dopo aver perso in campionato con l’Udinese e dopo aver subito l’eliminazione negli ottavi di finale di Coppa Italia per mano del Bologna. Al «Dall’Ara», dopo esser passati in vantaggio, i gialloblù hanno incassato la rimonta dei felsinesi che hanno staccato il biglietto per i quarti di finale.
Parma, quart’ultimo, appena sopra la soglia retrocessione, ma una sconfitta a Pisa potrebbe avere ripercussioni pesanti in casa emiliana.
Il tecnico dei gialloblù, Cuesta, non potrà contare sullo squalificato Troilo e sugli infortunati Suzuki, Circati e Frignan.
Le probabili formazioni Pisa Parma
Pisa (3-5-2): Semper; Caracciolo, Albiol, Canestrelli; Touré, Piccinini, Aebischer, Marin, Angori; Nzola, Meister. Allenatore: Gilardino.
Parma (3-5-2): Corvi; Trabucchi, Delprato, Valenti; Britschgi, Bernabé, Keita, Sorensen, Valeri; Pellegrino, Ondrejka. Allenatore: Cuesta.
Quote e pronostico Pisa Parma
Per il team di analisti di Betflag, il Pisa parte leggermente favorito nel pronostico: la vittoria dei padroni di casa è proposta a 2.55, il Parma a 3.20, il segno X vale 2.85.
Bet365, Snai e Sisal-MatchPoint propongono la vittoria del Pisa (1) a 2.45.
L’opzione GOL si trova a lavagna a 2, la NOGOL a 1.75.
Dove vedere Pisa Parma in tv
Dove vedere Pisa Parma? La partita fra il Pisa e il Parma sarà visibile in diretta, in esclusiva, sulla piattaforma streaming DAZN.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

