Martedì 9 dicembre alle 18:45 italiane l’Allianz Arena ospita Bayern Monaco-Sporting Lisbona, gara valevole per la 6^ giornata della fase campionato di UEFA Champions League. Sfida tra campioni di Germania e di Portogallo, che mette in palio tre punti preziosi per il passaggio del turno.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Bayern Monaco-Sporting Lisbona, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Bayern Sporting: come arrivano le squadre
Interrotta la propria marcia immacolata in Champions League, il Bayern Monaco prova subito a rimettersi in carreggiata tornando tra le mura dell’Allianz Arena, dove riceverà lo Sporting Lisbona.
I bavaresi arrivano da una pesante battuta d’arresto: il 3-1 incassato in casa dell’Arsenal nella quinta giornata ha frenato l’entusiasmo della squadra, costringendola a una reazione immediata. Lo Sporting, al contrario, si presenta in Germania forte del netto 3-0 rifilato al Club Brugge all’Alvalade, un successo che ne ha consolidato ambizioni e fiducia.
Bayern Monaco
I bavaresi, mattatori in Bundesliga, hanno ceduto il primato in Champions all’Arsenal nello scorso turno. Il contemporaneo scivolone dell’Inter sul campo dell’Atletico Madrid ha lasciato l’Arsenal come unica squadra ancora immacolata nella competizione, con i bavaresi che ora si trovano ad inseguire.
Quello dell’Emirates resta comunque l’unico neo in una stagione straordinaria per la formazione di Vincent Kompany: 22 gare ufficiali, 20 vittorie, un solo pareggio e una sola sconfitta. Un cammino quasi perfetto che include anche le ultime 3 uscite, tutte vinte e con un totale di 11 gol segnati.
Sporting Lisbona
La squadra di Rui Borges arriva a Monaco di Baviera in uno stato di forma scintillante. I portoghesi sono infatti reduci da una striscia di 12 risultati utili consecutivi in tutte le competizioni, con un bilancio di 9 vittorie e 3 pareggi.
L’ultimo tassello di questa serie positiva è arrivato venerdì nel Derby di Lisbona, chiuso 1-1 sul campo del Benfica. Al vantaggio immediato firmato da Pedro Gonçalves è seguita la rapida risposta dei padroni di casa, che hanno rimesso il match in equilibrio dopo appena 13 minuti. Un punto che consente comunque allo Sporting di restare nelle zone altissime della Primeira Liga, seppur in seconda posizione e con un distacco di 5 lunghezze dal Porto capolista.
Le probabili formazioni Bayern Sporting
Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Laimer, Kim, Tah, Stanisic; Kimmich, Pavlovic; Olise, Karl, Luis Diaz; Kane. Allenatore: Kompany.
Sporting Lisbona (4-2-3-1): Rui Silva; Fresneda, Diomande, Inacio, Araujo; Simoes, Hjulmand; Catamo, Trincao, Geovani Quenda; Suarez. Allenatore: Rui Borges.
Quote e pronostico Bayern Sporting
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Champions, i campioni di Germania partono favoriti: la vittoria del Bayern è proposta a 1.23, quella dei lusitani a 10.25 mentre il pareggio vale 6.75.
Anche su Snai, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei bavaresi è data a 1.23.
L’opzione GOAL vale 1.77 volte la posta, la NO GOAL 1.97.
Dove vedere Bayern Sporting in tv
Dove vedere Bayern Monaco-Sporting Lisbona? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

