Home > SPORT > Calcio > Inter Liverpool: probabili formazioni e pronostico

Inter Liverpool: probabili formazioni e pronostico

Inter Napoli

Uno dei big match più attesi nell’intero programma della sesta giornata di Champions League. Si entra nel vivo del rush finale del girone unico con le gare che valgono punti doppi verso la qualificazione diretta agli ottavi ma anche l’accesso ai playoff. Sul prato verde di “San Siro”, arriva il Liverpool per affrontare l’Inter di mister Cristian Chivu. Una ghiotta occasione per i padroni di casa di misurare la propria forza e crescita in questo nuovo percorso nerazzurro post era Simone Inzaghi.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Inter Liverpool e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Inter Liverpool: come arrivano le squadre

Quando ci si trova di fronte a queste determinate partite, fare dei pronostici è sempre difficile. Tuttavia, in questo caso, i bookmakers vedono l’Inter favorita anche per una questione di forma della squadra rispetto ad un Liverpool che sta attraversando il periodo più difficile sotto la gestione Slot. Nonostante tutto questo, i reds restano una squadra forte, altamente qualitativa e con rosa profonda ricca di opportunità anche dalla panchina.

Inter

L’Inter arriva all’appuntamento sulle ali dell’entusiasmo. I nerazzurri, infatti, sono reduci dal nettissimo 4-0 inflitto al Como di Fabregas e da una lotta scudetto sempre più avvincente. Con un primo posto distante appena una lunghezza, i nerazzurri hanno la consapevolezza di voler chiudere il 2025 alla grande per iniziare l’anno in corsa su tutti gli obiettivi. In particolare, però, l’aspetto più importante riguarda la tenuta fisica della squadra di Chivu che è apparsa atleticamente molto pronta anche nel pressing alto fin dai primi minuti. Una caratteristica che potrebbe essere decisiva anche contro il Liverpool, squadra inglese abituata ai ritmi alti.

Oltre ai risultati in Serie A, però, l’Inter deve fare i conti anche con la classifica del girone unico di Champions League. In questo caso i dodici punti ottenuti nelle prime quattro giornate contro avversari abbordabili sono stati fondamentali per ritrovarsi tra le prime otto. Al momento sono solo tre le lunghezze di distacco dalla capolista Arsenal. La squadra, però, è reduce dal KO di Madrid contro l’Atletico all’ultimo minuto. Per questo motivo l’obiettivo è evitare una nuova sconfitta contro il Liverpool che permetterebbe l’aggancio da parte dei reds.

Dal punto di vista della rosa, Chivu può contare su una squadra in forma ed in salute. Lautaro è tornato al goal con grande continuità e ne ha beneficiato tutta la squadra. Resta ancora fuori Dumfries lasciando vuota una fascia destra che sta avendo diversi titolari da Carlos Augusto passando per Luiz Henrique e Diouf adattato. Non si tocca il 352 con Sucic che si candida per una maglia ma occhi anche al rientro dell’esperto Mikhitaryan.

Liverpool

Rispetto all’Inter, come detto, il Liverpool sta attraversando un periodo davvero nero e difficile. Dopo aver vinto il titolo nella passata stagione di Premier League, la sensazione è che i reds potessero puntare ad un’annata ricca di trofei considerando un ricchissimo mercato con quasi mezzo miliardo di euro spesi. Ma, come spesso accade nel calcio, spendere tantissimi soldi non si traduce in vittorie immediate. La situazione ambientale è pesante con la squadra relegata al nono posto in classifica. Appena 23 i punti come Brighton e Sunderland ed un primo posto che dista ben dieci lunghezze.

La squadra non riesce a vincere e dare continuità. Nell’ultimo weekend un nuovo pareggio, secondo consecutivo, per 3-3 contro il Leeds ed una squadra che subisce tantissimi goal ed è stata già sconfitta sei volte in campionato. Ad aggravare ancora di più la situazione, ci sono le parole di Salah. Il campione egiziano da uomo simbolo si è ritrovato ai margini della squadra. Rapporto totalmente rotto con mister Slot e calciatore che non sta dando il suo contributo in campo.

Una spaccatura netta anche nello spogliatoio che si traduce poi nelle prestazioni. In Champions League, sono tre le vittorie in cinque partite ma anche due sconfitte. Oltre all’1-0 di Istanbul contro il Galatasaray, la squadra ha perso nell’ultima giornata per 1-4 contro il PSV ad “Anfield Road”. Una debacle davvero pesantissima. L’esame Inter, quindi, deve misurare personalità e responsabilità. Si contano quattro precedenti tra le due squadre giocati sempre in Champions League. Tre le vittorie del Liverpool a fronte di una sola dei nerazzurri.

Le probabili formazioni Inter Liverpool

Inter (3-5-2): Sommer; Akanji, Acerbi, Bastoni; Carlos Augusto, Barella, Calhanoglu, Sucic, Dimarco; Thuram, Martinez. Allenatore: Chivu

Liverpool (4-2-3-1): Alisson; Bradley, Konate, Van Dijk, Kerkez; Gravenberch, Mac Allister; Szoboszlai, Wirtz, Gakpo; Ekitike. Allenatore: Slot

Quote e pronostico Inter Liverpool degli analisti

Per il team di analisti di Betflag, l’Inter parte favorita nel pronostico: la vittoria dei nerazzurri è proposta a 2.15, il Liverpool a 3.15, mentre il pareggio nei 90 minuti vale 3.65.

Anche su PlanetWin la vittoria dell’Inter è data a 2.15, mentre Eurobet la quota a 2.15.

Dove vedere Inter Liverpool in tv

Dove vedere Inter Liverpool? In Italia la partita sarà trasmessa da Sky Sport alle 21.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.