Stadio Allianz Riviera del Nizza

Nizza Braga: probabili formazioni e pronostico

Giovedì 11 dicembre alle 18:45 italiane la “Allianz Riviera” ospita Nizza-Braga, gara valevole per la 6^ giornata della UEFA Europa League. Match delicatissimo soprattutto per i padroni di casa, ormai ad un passo dall’eliminazione anticipata.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Nizza-Braga, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.

Pronostico Nizza Braga: come arrivano le squadre

Il Nizza è ancora alla disperata ricerca della sua prima vittoria in questa edizione dell’Europa League e attende il Braga per la sesta giornata della competizione.

Dall’altra parte, il Braga viaggia in zona playoff, settimo in classifica, anche se nelle ultime settimane ha rallentato la sua corsa continentale.

Nizza

La formazione francese è l’unica dell’intera fase campionato a non aver ancora conquistato neppure un punto, incassando di recente un pesante 3-0 contro il Porto. Una situazione che stride con la sensazione di ripresa avvertita a novembre, quando le ultime 2 gare di campionato del mese avevano lasciato intravedere segnali positivi.

Invece, la squadra di Franck Haise sembra essere sprofondata in un incubo: 7 sconfitte consecutive tra tutte le competizioni e un’eliminazione europea sempre più concreta. Un nuovo passo falso potrebbe sancire quasi definitivamente l’addio al torneo: restano solo 2 giornate dopo questa e il club della Costa Azzurra si trova ben 6 punti sotto la soglia necessaria per accedere alla fase a eliminazione diretta.

Braga

Il percorso del Braga in questa fase era iniziato senza particolari intoppi, ma negli ultimi 2 impegni qualcosa si è inceppato. La formazione portoghese ha infatti incassato 5 reti nelle ultime 2 partite europee, lo stesso numero subito nell’intero periodo precedente delle prime 3 giornate.

Tornare al successo avrebbe un peso specifico enorme: un altro risultato pieno potrebbe garantire aritmeticamente la qualificazione, o comunque blindare la posizione tra le squadre destinate alla fase a eliminazione diretta. Attualmente, infatti, i lusitani mantengono un margine di 4 punti sul Ludogorets.

Le probabili formazioni Nizza Braga

Nizza (5-4-1): Diouf; Clauss, Mendy, Dante, Bard, Abdi; Cho, Boudaoui, Sanson, Diop; Carlos. Allenatore: Haise

Braga (4-3-3): Hornicek; Gomez, Lagerbielke, Niakate, Arrey-Mbi; Carvalho, Moutinho, Gorby; Martinez, Navarro, Victor. Allenatore: Vicens

Quote e pronostico Nizza Braga

Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Europa League, i portoghesi partono favoriti: la vittoria del Braga è proposta a 2.15, quella del Nizza a 3.15 mentre il pareggio vale 3.55.

Anche su Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria degli ospiti è data a 2.15.

L’opzione GOAL vale 1.65 volte la posta, la NO GOAL 2.10.

Dove vedere Nizza Braga in tv

Dove vedere Nizza-Braga? La partita sarà trasmessa in diretta su Sky Sport.

Alberto L'Episcopo

Alberto L'Episcopo