Martedì 16 dicembre alle 21:00 italiane il “Cardiff City Stadium” ospita Cardiff-Chelsea, gara valevole per i quarti di finale di Carabao Cup. I gallesi vogliono tentare l’impresa contro la squadra che in estate ha vinto lo scettro di campione del mondo.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Cardiff-Chelsea, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Cardiff Chelsea: come arrivano le squadre
Il primo verdetto dei quarti di finale di EFL Cup arriverà nella serata di martedì, quando Cardiff City e Chelsea si affronteranno in una sfida che rappresenta l’unico incrocio della fase non interamente composto da squadre di Premier League.
I Blues si presentano nella capitale gallese con il morale ritrovato dopo aver interrotto una serie negativa di 4 partite senza successi, mentre il Cardiff, chiamato all’impresa, sogna una serata storica.
Cardiff
Il Cardiff non raggiunge le semifinali di questa competizione dalla stagione 2011-12, quando il suo cammino si interruppe solo ai rigori nella finale persa contro il Liverpool. In questa edizione la formazione gallese è riuscita comunque a ritagliarsi un ruolo da protagonista, presentandosi ai quarti come la squadra di categoria più bassa ancora in corsa.
Il percorso dei Bluebirds è stato tutt’altro che banale: superate Swindon Town e Cheltenham Town nei primi turni di agosto, la squadra ha poi firmato un’impresa andando a vincere 2-1 sul campo del Burnle. Successivamente è arrivato un altro successo con lo stesso punteggio contro il Wrexham nel quarto turno.
Chelsea
La presenza del Chelsea ai quarti di finale di EFL Cup non sorprende più di tanto, ma a destare qualche perplessità è stato il modo in cui i Blues hanno costruito il loro percorso nell’edizione 2025-26 del torneo. Finora, infatti, la squadra londinese è riuscita a superare Lincoln City e Wolverhampton con margini minimi, vincendo entrambe le sfide con una sola rete di scarto.
Nel terzo turno è arrivato un 2-1 poco convincente contro il Lincoln, preludio a una serata decisamente movimentata nel round successivo. Contro i Wolves, fanalino di coda della Premier League, gli uomini di Enzo Maresca si sono imposti 4-3, ma non senza brividi.
Le probabili formazioni Cardiff Chelsea
Cardiff (4-2-3-1): Trott; Ng, Fish, Chambers, Bagan; Wintle, Robertson; Ashford, Davies, Willock; Salech. Allenatore: Barry-Murphy
Chelsea (4-2-3-1): Jorgensen; Acheampong, Adarabioyo, Badiashile, Hato; Caicedo, Andrey Santos; Estevao, Buonanotte, Gittens; Guiu. Allenatore: Maresca
Quote e pronostico Cardiff Chelsea
Per il team di analisti di Betflag, come possiamo vedere dalle quote Carabao Cup, i londinesi partono nettamente favoriti: la vittoria del Chelsea è proposta a 1.25, quella del Cardiff a 10 mentre il pareggio vale 5.75.
Anche su Snai, Eurobet, Goldbet, Lottomatica e Planetwin la vittoria dei Blues è data a 1.25.
L’opzione GOAL vale 2.05 volte la posta, la NO GOAL 1.70.
Dove vedere Cardiff Chelsea in tv
Dove vedere Cardiff-Chelsea? La partita non avrà copertura televisiva in Italia.







