premier league manchester united manchester city

Premier League, United-City: probabili formazioni e pronostico derby di Manchester

La magia della Premier League è pronta a tornare con la 22a giornata, che sarà aperta da un attesissimo derby. A partire dalle 13.30 italiane infatti Manchester United e Manchester City saranno di scena ad Old Trafford, sede di un anticipo imperdibile e fondamentale in ottica titolo e qualificazione alle prossime coppe europee.

Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni di Manchester United-Manchester City, le quote dei bookmaker, il pronostico e tutte le informazioni su dove seguire il match.

Pronostico Manchester United-Manchester City: come arrivano le squadre

Il Manchester City parte con i favori del pronostico rispetto al Manchester United anche se i derby sono sempre un’incognita, a prescindere dalla classifica. I Citizens sulla carta hanno qualcosa in più ma i Red Devils, specialmente di fronte al proprio pubblico, non hanno nessuna intenzione di far brutta figura.

Manchester United

Tanta attesa per l’esordio da allenatore di Micheal Carrick, promosso a tecnico dello United dopo la brevissima parentesi di Darren Fletcher e l’esonero di Ruben Amorim. Un primo match che si preannuncia ancor più interessante data la presenza dell’ex centrocampista, che vanta un lungo trascorso da calciatore dello United.

Carrick è chiamato a risollevare una squadra in difficoltà, che al momento occupa il settimo posto con 32 punti. Lo United è reduce da tre pareggi di fila in Premier, dove non vince dal 26 dicembre scorso. In settimana, inoltre, è arrivata anche l’eliminazione dalla Fa Cup per mano del Brighton.

Manchester City

Anche il Manchester City, nonostante una classifica affatto che compromessa, vive un momento di flessione in Premier League. La formazione di Pep Guardiola infatti non vince da tre turni di fila in campionato, dove è stato inchiodata da tre pareggi di fila contro Sunderland, Chelsea e infine Brighton.

43 i punti ottenuti fino a questo momento dai Citizens, secondi a -6 dall’Arsenal proprio come l’Aston Villa. In settimana tuttavia il City ha passato il turno in Fa Cup, imponendosi per 10-1 sull’Exter. Successo anche nella semifinale d’andata di Coppa di Lega, dove il City ha battuto 0-2 il Newcastle a St James’ Park.

Probabili formazioni Manchester United-Manchester City

Manchester United (4-2-3-1): Lammens; Dalot, Heaven, Martinez, Shaw; Casemiro, Ugarte; Dorgu, Bruno Fernandes, Cunha; Sesko.

Manchester City (4-1-4-1): Donnarumma; Nunes, Khusanov, Aké, O’Riley; Rodri; Bernardo Silva, Reijnders, Foden, Semenyo; Haaland.

Quote e pronostico Manchester United-Manchester City degli analisti

Per il team degli analisti di BetFlag, il Manchester City è favorito rispetto al Manchester United. La vittoria del City infatti è quotata a 1.93 mentre quella dello United a 3.55 con il pareggio fissato su 3.90. Anche su PlanetWin ed Eurobet il segno 2 è proposto a 1.93.

Dove vedere Manchester United-Manchester City in tv

La sfida tra Manchester United e Manchester City sarà visibile in diretta sui canali di Sky Sport. Il match tuttavia potrà essere seguito anche in streaming attraverso le piattaforme Sky Go e Now Tv.

Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.

Redazione MME

Redazione MME

Questi contenuti sono a cura di MMEuropa, realtà editoriale che su Sportnews.BetFlag cura e sviluppa contenuti di informazione sportiva.