Lo scontro diretto interlocutorio, l’allungo nel match infrasettimanale e la possibilità di consolidare la vetta ancora di più. Sono stati sette giorni intensissimi in casa Inter. Adesso per chiudere il cerchio, i nerazzurri scenderanno in campo al “Bluenergy Stadium” ex Friuli per affrontare l’Udinese e provare a strappare ancora tre punti fondamentali in ottica corsa scudetto. Allo stesso tempo i padroni di casa hanno le qualità per mettere in difficoltà la squadra di Chivu.
Nelle prossime righe passeremo in rassegna lo stato di forma delle due squadre, le probabili formazioni, le quote dei bookmaker, il pronostico Udinese Inter e tutte le informazioni su dove seguire il match in diretta.
Pronostico Udinese Inter: come arrivano le squadre
I pronostici e le quote sono abbastanza nette con uno squilibrio evidente verso gli ospiti. Non potrebbe essere altrimenti, di fatto Lautaro e compagni sono estremamente favoriti per la conquista dei tre punti. Va evidenziato, però, che all’andata tutto venne ribaltato con il successo della squadra di Runjaic proprio a San Siro con una prestazione importante ed autorevole. Adesso, però, i valori e la dimensione delle due squadre è cambiata notevolmente.
Udinese
Decimo posto, una posizione “classica” per l’Udinese negli ultimi anni. Eppure mister Runjaic questa stagione vuole qualcosa in più. Con una salvezza aritmeticamente facile da aggiungere con largo anticipo, il tecnico ha chiesto alla sua squadra di provare ad ambire ad alzare l’asticella per onorare al massimo il torneo e provare a togliersi soddisfazioni. D’altronde la rosa ha delle qualità per poterlo fare sia a livello fisico che qualitativo.
Dopo venti partite il bottino è di 26 punti totali con un’ottima media anche se spiccano i 32 goal incassati a fronte dei 22 realizzati. Chi sta disputando un’ottima stagione fino ad ora è sicuramente Davis. L’attaccante inglese ha segnato sei reti, servito tre assist e dimostrato di essere freddo anche dagli undici metri. La vera sorpresa è rappresentata dalla rinascita di Nicolò Zaniolo che, in una piazza senza troppe pressioni, ha ritrovato continuità ed anche cinque reti. L’ex Roma, però, non ci sarà giocando contro il suo passato. Il centrocampista è infortunato e, comunque, non sarebbe potuto scendere in campo per squalifica. Oltre a lui out anche Zemura e Buksa.
Mister Runjaic ha comunque pochissimi dubbi. Non si tocca il 352 con Kabasele al centro della difesa affiancato da Kristensen e Solet. A centrocampo l’unico dubbio con il ballottaggio tra Miller e Piotrowski nel ruolo di mezzala. In avanti, a far coppia con Davis, ci sarà Atta vero mattatore nella sfida d’andata. L’Udinese è in striscia positiva da due partite: 1-2 a Torino e 2-2 contro il Pisa.
Inter
Se parliamo di classifica e di numeri, ci sono venti punti precisi di distacco tra le due squadre. L’Inter è la capolista di questa serie A e si è appena laureata campione d’inverno. Come detto in precedenza è una settimana importante. Dopo il 2-2 contro l’Inter, i nerazzurri hanno vinto una gara “sporca” contro il Lecce per 1-0 con rete di Pio Esposito. Un successo fondamentale per allungare a +6 sul Napoli mentre il Milan resta la principale antagonista a tre lunghezze di distacco.
Per chiudere il cerchio, allora, la squadra di Chivu dovrà puntare ai tre punti anche ad Udine. Sul fronte formazione, il tecnico non potrà contare su Dumfries, Di Gennaro, Palacios, Josep Martinez e Calhanoglu che mancherà un mese. Nel 352 iniziale a specchio, allora, cambiamenti rispetto alla gara contro il Lecce. Torna Lautaro in avanti con il match winner Esposito, dovrebbero partire dalla panchina Bonny e Thuram. A centrocampo ballottaggio tra Sucic e Frattesi mentre Barella dovrebbe agire da play. Sulle fasce Luis Henrique e Dimarco mentre Carlos Augusto scala in difesa al posto di Bastoni.
Per quanto riguarda gli ultimi cinque precedenti, disputati tra Coppa Italia e Serie A, si contano quattro vittorie dei nerazzurri ed una sola sconfitta proprio quella dell’andata. L’ultima gara giocata al Friuli, nel settembre 2024, terminò con il pirotecnico punteggio di 2-3 con rete di Frattesi e doppietta di Lautaro.
Le probabili formazioni Udinese Inter
Udinese (3-5-2): Okoye; Kristensen, Kabasele, Solet; Zanoli, Ekkelenkamp, Karlstrom, Miller, Kamara; Davis, Atta. Allenatore: Kosta Runjaic
Inter (3-5-2): Sommer; Bisseck, Akanji, Carlos Augusto; Luis Henrique, Sucic, Barella, Mkhitaryan, Dimarco; Esposito, Lautaro Martinez. Allenatore: Cristian Chivu
Quote e pronostico Udinese Inter degli analisti
Per il team di analisti di Betflag, l’Inter parte favorita: la vittoria dei nerazzurri è proposta a 1.43, l’Udinese a 6.80.
Anche su PlanetWin la vittoria dell’Inter è data a 1.43, mentre su Goldbet a 1.43.
Dove vedere Udinese Inter in tv
Dove vedere Udinese Inter? In Italia la partita sarà trasmessa da DAZN alle 15.
Per consultare altre informazioni sulle quote scommesse e le manifestazioni sportive, puoi visitare la sezione dedicata.







