PREVIEW GRAN PREMIO DI DONINGTON
Quinto gran premio della stagione, quinta tappa per un campionato affascinante fin da subito. I big three sono pronti a darsi battaglia sulla pista di Donington per il gran premio di Gran Bretagna. Ad affrontarsi, senza esclusione di colpi, ci saranno Bautista, Rea e Ratgatioglu. Una sfida stellare considerando che tutti montano una moto diversa: Ducati, Kawasaki e Yamaha. Il tutto su un circuito storico dove tutto ebbe inizio nel lontano 1988. Adesso la casa italiana rossa cerca il podio numero 1000 e ne mancano solo due. Per questo motivo Bautista avrà una spinta e motivazione maggiore contro avversari d’altissimo profilo. Come detto, infatti, Rea e Ratgatioglu non vogliono mollare di un centimetro. Il primo ha trovato il giusto feeling con la sua Kawasaki e promette una “tripletta” come nel 2019. Per il Toprak, invece, è tempo di tornare a vincere per ricucire il gap con gli avversari: 79 punti da Bautista e 43 da Rea.
IL PROGRAMMA
Sabato 16 luglio
Ore 11.20: Superpole Supersport
Ore 12.05: Superpole Superbike
Ore 15: Race 1 Superbike
Ore 16.10: Race 1 Supersport
Domenica 17 luglio
Ore 12: Superpole Race Superbike
Ore 13.25: Race 2 Supersport
Ore 15: Race 2 Superbike
IL CIRCUITO
La storia dell’automobilismo e motociclismo. Donington Park ha ospitato nel 1993 il gran Premio d’Europa. Successivamente, dal 1987 a 2009, il gran premio di Gran Bretagna per il Motomondiale. Adesso è tappa fissa per la Superbike. Con la sua lunghezza di poco superiore ai quattro chilometri, il circuito presenta dei rettilinei e tratti molto veloci ma anche parti tecniche. Sono dodici le curve e, nel corso degli anni, ha subito diverse modifiche del tracciato. Da particolare attenzione per i piloti le accelerazioni brusche e le frenate ad alta velocità in curva.
DOVE VEDERLO IN TV
Il gran premio di Donington di Superbike sarà trasmesso integralmente su Sky Sport, in particolare sul canale dedicato Sky Sport Moto Gp.
QUOTE
Per BetFlag ed i suoi analisti, Rea è il favorito per la vittoria di Gara 1 a 1.50, seguito da Razgatioglu a 3.50 e Lowes a 5.