Home > SPORT > Calcio > Serie A: il Verona affronta il Napoli

Serie A: il Verona affronta il Napoli

Serie A: Juventus contro Cremonese

PREVIEW VERONA – NAPOLI

Debutto al “Bentegodi”, non proprio uno degli stadi più facili da espugnare. Negli ultimi anni i match tra Verona e Napoli sono sempre stati molto accesi e di grande importanza. Basti pensare all’1-1 ottenuto dai veronesi all’ancora “San Paolo” che, di fatto, portò alla mancata qualificazione degli azzurri alla Champions League. Adesso è un esordio di campionato e ogni squadra vuole partire col piede giusto. Specialmente due formazioni che aprono un nuovo ciclo. Da una parte Cioffi che eredità la panchina di Tudor con una squadra alla ricerca di nuovi equilibri e certezze. Dall’altra Spalletti che, contro tutte le difficoltà di mercato, vuole dimostrare ai propri tifosi che il Napoli è ancora una squadra credibile dopo gli addii dei senatori Insigne, Mertens, Koulibaly e non solo.

LA VIGILIA DEL VERONA

La stagione non è partita con il piede giusto. Sul campo il Verona ha subito un pesantissimo 1-4 contro il Bari, neopromosso in Serie B. Il cammino in Coppa Italia, quindi, si è già interrotto lasciando tanti dubbi nell’ambiente veronese. La squadra necessità di rinforzi sul mercato specialmente in difesa e vive di alcune situazioni particolari. Dopo i 16 goal dello scorso anno, Simeone è stato ceduto nelle scorse ore proprio al Napoli. Lazovic, invece, al momento della firma ha visto sfumare l’approdo al Marsiglia. Nel frattempo la squadra ha bisogno di avere dei punti di riferimento ben precisi. Si ripartirà dal 352 in cui Lasagna e Henry saranno la coppia avanzata. Servirà una grande partita contro il Napoli.

LA VIGILIA DEL NAPOLI

A tenere banco è stato soprattutto il mercato e le tante critiche rivolte alla proprietà De Laurentiis. Il Napoli deve ancora risolvere la grana portiere. Dopo l’addio di Ospina e un Meret insoddisfatto, è arrivato Sirigu mentre ancora si tratta con Keylor Navas. Oltre al ballottaggio in porta, in difesa Kim e Olivera sono in rampa di lancio. A centrocampo Fabian Ruiz è fuori vista la probabile cessione al PSG mentre in avanti le note liete provengono dal georgiano Kvaratskhelia, uno dei più positivi in ritiro. Spalletti punta sul 433 prova a rigenerare Zielinski mentre in avanti Lozano è in ballottaggio con Politano.

PROBABILI FORMAZIONI VERONA – NAPOLI

VERONA (3-5-2): Montipò; Dawidowicz, Gunter, Coppola; Faraoni, Tameze, Hongla, Ilic, Lazovic; Henry, Lasagna. All. Cioffi

NAPOLI (4-3-3): Meret; Di Lorenzo, Rrahmani, Kim, Mario Rui; Anguissa, Lobotka, Zielinski; Lozano, Osimhen, Kvaratskhelia. All. Spalletti

DOVE VEDERLA IN TV

Il match tra Verona e Napoli, in programma lunedì 15 agosto alle 18:30, sarà trasmesso da DAZN.

QUOTE

Decisamente favorito il Napoli per Betflag e i suoi analisti che propongono il 2 a 2.10, l’1 a 3.45 con la X che moltiplica per 3.55.

Il 2 viene proposto a 2.05 da Eurobet; a 2.05 da Goldbet; a 1.95 da WilliamHill.